P.E.I.M.A.F. e N.B.C.R. Trattamento e Decontaminazione in Pronto Soccorso (corso A)
Dettagli dell'evento
Quando
dalle 08:00 alle 13:00
Partecipanti
Edizione 0 |
Edizione 1 |
02 marzo 2020 edizione annullata |
26 marzo 2020 |
08,00 -13,00 |
08,00 -13,00 |
Responsabili dell’evento: Dott. Paolo Cremonesi, Dott. Giuseppe Pittaluga
Personale a cui si rivolge: 120 discenti di tutte le professioni
Il corso ( definito A) ho lo scopo di aggiornare le conoscenze del personale sanitario e tecnico dell’Ente, e con eventuali partecipanti esterni, sulle disposizioni e le tecniche utili ad affrontare le procedure esplicitate nel Piano di Emergenza Intraospedaliero di Massiccio Afflusso Feriti (P.E.I.M.A.F.) e nell’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I.) necessari alla decomentazione e trattamento in caso di evento Nucleare- Battereologico-Chimico-Radiologico (N.B.C.R.).
Il corso A è propedeutico alla partecipazione al corso B.
L’obiettivo del corso è garantire la sicurezza degli operatori e dei pazienti e la continuità assistenziale della struttura in caso di eventi maggiori antropici o naturali che conducano al Pronto Soccorso un numero considerevole di persone anche contaminate da sostanze pericolose di origine chimica, biologica, nucleare, radiologica.
Programma dell’evento:
08,00 |
08,30 |
Presentazione del corso |
P.Cremonesi |
D.Pierluigi |
08,30 |
09,15 |
Prevenzione e Protezione |
G.Montecucco |
F.Risso |
09,15 |
10,30 |
P.E.I.M.A.F. |
M.Bisio |
I.Cabona |
10,30 |
10,15 |
Pausa |
|
|
10,45 |
12,00 |
Strumenti di rilevazione di N.R. |
M.Gambaro |
P.Schiapperelli |
12,00 |
12,45 |
D.P.I. |
G.Pittaluga |
M.Bisio – I.Cabona |
12,45 |
13,00 |
Test e Chiusura corso |
|
|
Iscrizione tramite e-mail iscrizioni@galliera.it specificando titolo del corso e data prescelta. La partecipazione all'Evento per i dipendenti dell'E.O. Ospedali Galliera è gratuita |
l Personale afferente all'Ufficio Struttura delle Professioni Sanitarie dell'Ente deve rivolgersi al Responsabile della propria Unità Operativa |
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
S.S.C. Formazione
Dirigente responsabile: Dott.ssa Micaela Pagliano
E.O. Ospedali Galliera - Genova
Mura delle Cappuccine 14, 16128 GENOVA
Tel. 010 5634047/4032
e-mail: segreteria.formazione@galliera.it