Ambulatori: informazioni e orari

S.S.D. U.O. a direzione universitaria Genetica medica

Le prestazioni ambulatoriali vengono svolte su appuntamento, che può essere prenotato:

  • contattando CUP Liguria al numero verde 800098543 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00;
  • presso farmacie, medici di medicina generale che aderiscono al progetto, CUP delle ASL o degli Ospedali.

NB: le visite in corso di gravidanza sono attualmente sospese; in base a accordi stabiliti tra le rispettive direzioni sanitarie consigliamo di rivolgersi alle strutture dell’IRCCS Istituto Gaslini di Genova.

 

Per prenotare occorre essere in possesso dell’impegnativa del medico curante per “Visita di genetica medica” con l'indicazione di eventuali esenzioni, ove presenti (es. R99 per accertamento della presenza di malattia rara, M00 per accertamenti in epoca preconcezionale, etc.) e della priorità (B/P/D).

Contattare la struttura prima della prenotazione via e-mail a genetica.medica@galliera.it riportando cognome, nome, data di nascita, e motivo della richiesta in base alle indicazioni del medico curante – il messaggio può essere a cura dell’utente, dal suo legale rappresentante, o del curante.

La prenotazione delle visite successive, e della prima visita per il partner e i familiari, va effettuata solo presso i punti CUP dell'Ente.

Il giorno della visita effettuare prima il pagamento del ticket o la registrazione dell'esenzione presso uno dei punti CUP.

La visita è rappresentata da un colloquio con raccolta dell'anamnesi, da un esame obiettivo e, laddove utile, da un prelievo del sangue per l’effettuazione di accertamenti di laboratorio. In caso di prelievo non è, di regola, necessario il digiuno.

Presentare al momento della visita tutta la documentazione clinica disponibile, anche dei familiari se inerente al quesito clinico per cui è richiesta la visita.

Azioni sul documento