Impegni e standard di qualità
L'E.O. Ospedali Galliera garantisce il rispetto dei valori a cui si ispira in tutte le fasi del processo di cura attraverso gli impegni di seguito dichiarati e che sono oggetto di verifica da parte del Comitato Misto Consultivo.
Impegni generali
Ad oggi tutti gli operatori dell'E.O. Ospedali Galliera si impegnano a:
- essere identificabili attraverso il tesserino di riconoscimento e/o colore della divisa a presentarsi al paziente e alla famiglia;
- tutelare la riservatezza e la privacy per tutte le pratiche assistenziali ed i colloqui;
- rispettare per le diversità culturali con la possibilità di avere il mediatore culturale o l'interprete telefonico per il paziente;
- garantire informazioni complete e comprensibili sulle pratiche assistenziali e sulle prestazioni sanitarie;
- rispettare gli orari (orari di ricevimento dei medici, orari di visita ai pazienti, orario pasti, ecc..);
- accogliere e accompagnare il paziente nella stanza di degenza, fornendo le indicazioni d'uso anche tramite la Carta del servizio;
- garantire il comfort alberghiero ( pulizia dei locali, qualità dei pasti, riduzione del rumore, ecc..);
- garantire il tempo d'attesa dell'esecuzione della prestazione e informare tempestivamente i pazienti in caso del prolungamento del tempo;
- facilitare la presenza di un familiare o accompagnatore durante le visite o esami diagnostici del paziente particolarmente fragile o di ridotta autonomia;
- informare su tempi e modalità di ritiro referto/relazione;
- consegnare al momento della dimissione la lettera di dimissione per il Medico di medicina generale, i farmaci da assumere a domicilio o la prescrizione medica per acquistarli, le informazioni sulla terapia, eventuali appuntamenti per visite o controlli successivi;
- consegnare al termine della prestazione diagnostica o ambulatoriale, ove previsto, referto o relazione e accertarsi della comprensione da parte del paziente;
- informare sulla presenza dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico per informazioni, encomi, suggerimenti e reclami.
Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:30, ingresso principale, via Volta, 8.
Telefono: 010 563 2090
indirizzo e-mail: urp@galliera.it