Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Generale » Ufficio stampa » Archivio comunicati stampa » 2015.11.19 ----- L'Ospedale Galliera di Genova premiato all'Oscar di Bilancio PA 2015

Il Galliera si è aggiudicato una menzione di merito per la realizzazione del "Bilancio di Sostenibilità 2014", documento che raccoglie i programmi, le attività e i risultati raggiunti sul piano economico, sociale, clinico e scientifico prodotti in un anno.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri a Roma nell'ambito dell'evento “Rendicontazione nella Pubblica amministrazione: le sfide dell'evoluzione in atto e la comunicazione agli stakeholder”. Sono stati 6 i premi assegnati ai Comuni e 11 quelli alle Aziende Sanitarie.

Il Bilancio di Sostenibilità del Galliera è stato premiato per Leggibilità e fruibilità con la seguente motivazione:

"Si menziona il Bilancio di Sostenibilità dell'E.O. Ospedali Galliera per l'uso efficace di diversi stili comunicativi: infografiche moderne, chiare, piacevoli; visual grafico armonico e ordinato; struttura espositiva e accattivante nel linguaggio e nello stile. Un ottimo strumento di "informazione" dell'attività aziendale che si accompagna alla trasparenza e completezza dei contenuti".

L’edizione 2015 dell’Oscar di Bilancio si svolge con il supporto del Comitato Promotore: ANCI, Università Bocconi, Borsa Italiana, Cassa Depositi e Prestiti, Università Cattolica, FERPI, FIASO e IFEL e la collaborazione di AIAF, AIIA, A.I.Re, ANDAF, ANIMA per il Sociale, ASSIREVI, ASSOGESTIONI, ASSOLOMBARDA, FEEM, FONDAZIONE SODALITAS, CERGAS, GBS, NEDCOMMUNITY, RAGIONERIA DELLO STATO, SIEP e GRUPPO 24 ORE.

Il Bilancio di sostenibilità è consultabile all'indirizzo: www.galliera.it/907/1275

Ulteriori info www.galliera.it/amministrazione-trasparente