Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Generale » Ufficio stampa » Newsletter - riservata al personale » Stiamo lavorando per... » Galliera "Quality awards Lean 2017"

Galliera "Quality awards Lean 2017"

A breve prenderà avvio l’ottava edizione del “Galliera Quality Awards", Quality awards 2014 - tavolo targhepremio aziendale sulle esperienze e i progetti di miglioramento dei servizi e delle cure prestate al paziente. Ancora una volta il focus del premio sarà sull’approccio LEAN ed in particolare sull’applicazione delle best practice emerse in questi anni nell’Ente e applicate all’interno delle Strutture. La Direzione ha attribuito come obiettivo di budget l’applicazione delle tecniche LEAN a tutte le strutture sanitarie, perciò tutte sono potenzialmente candidabili, ma solo quelle che ad oggi hanno prodotto risultati confortati da indicatori verranno considerate ammissibili al concorso.

I progetti di queste strutture saranno inizialmente valutati da una commissione interna che stabilirà i 5 migliori progetti fra quelli candidati. Il concorso infine culminerà con la giornata divulgativa e celebrativa dei progetti, LEAN Quality day, che si terrà il 28 novembre, durante la quale una commissione esterna, composta da professionisti sanitari esperti di LEAN approach, valuterà i progetti decretando la classifica finale.

Ci sarà anche un premio speciale, in ricordo del Dott. Leonardo La Pietra, già Direttore Sanitario dell'Istituto Europeo di Oncologia, presidente delle Commissioni valutatrici del Galliera Quality Awards, per il progetto che avrà spiccate caratteristiche di umanizzazione delle cure e attenzione al paziente. L’auspicio è che il premio consenta ai gruppi di lavoro interni, che spesso non hanno modo di far conoscere le loro attività, di presentare il proprio lavoro al resto dello staff dell'Ospedale mettendo in circolo idee ed energie positive. Aspetto non trascurabile è che questo evento rappresenta un modo per offrire il giusto riconoscimento alle esperienze di miglioramento che vengono condotte nell'anno e di formulare proposte e suggerimenti ad altre unità.

Dott. Simone Canepa - dirigente responsabile S.C. Qualità e comunicazione

 

Galliera "Quality awards" 2009-2015 - progetti presentati e classifiche

Lean G.E.N.O.V.A.

 

Azioni sul documento