Bandi di ricerca Gilead
Gilead ha promosso in Italia tre bandi di ricerca giunti alla loro ottava edizione intitolati rispettivamente:
Fellowship Program, rivolto a ricercatori di Enti di ricerca e cura italiani (Ospedali, Università, IRCCS o Fondazioni di ricerca), sostiene la ricerca medico scientifica di eccellenza nell'area delle malattie infettive, delle patologie del fegato e dei tumori del sangue.
Il Community award, riservato alle Associazioni di Pazienti, premia i migliori progetti finalizzati all'assistenza del paziente affetto dalle patologie oggetto del bando o a promuovere prevenzione e diagnosi delle malattie infettive, in particolare HIV ed epatiti.
Il Digital Health Program sostiene l'innovazione digitale in ambito scientifico e assistenziale: servizi e strumenti che attraverso le tecnologie digitali possano garantire ricadute positive sulla qualità di vita del paziente o migliorare la gestione della patologia. App, telemedicina, Big Data, intelligenza artificiale sono solo alcuni delle progettualità attese e già premiate gli anni scorsi.
I progetti devono essere presentati entro l'11 maggio attraverso i siti dei 3 bandi:
www.itfellowshipprogram.it, www.communityaward.it e www.digitalhealthprogram.it, dove sono disponibili le informazioni sulle modalità di partecipazione.