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S.C. Qualità e comunicazione

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Dirigente responsabile
Dott. Simone Canepa

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La struttura Qualità e comunicazione è stata istituita ai fini del miglioramento continuo della qualità delle prestazioni erogate e della comunicazione e rappresenta un'apposita struttura organizzativa in posizione di staff alla Direzione Generale. In tale ottica ha intrapreso un percorso di certificazione del Sistema di Qualità Aziendale secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 (Certificato n.9122.EOGA).

All'interno di tale struttura opera, in modo interdisciplinare, personale sanitario e amministrativo, al fine di sviluppare un sistema di gestione della qualità aziendale esplicito, coordinato, condiviso, e diffuso. L'impegno continuo è quello di realizzare una "cultura della qualità" che favorisca un sistema di cure e assistenza centrato sul cittadino/utente che soddisfi al meglio i bisogni di salute della popolazione.

La S.C. Qualità e comunicazione supporta quindi, sul piano metodologico, la Direzione Generale nella definizione delle politiche della qualità e della comunicazione interna ed esterna ed ha le seguenti competenze:

Qualità:

  • analizza, progetta e implementa esperienze di miglioramento della qualità, con il coinvolgimento di tutti gli operatori e la valorizzazione della partecipazione degli utenti, valutando anche i sistemi di certificazione all'eccellenza e l'eventuale sperimentazione di modelli innovativi;
  • provvede all'adozione di un sistema di gestione per la qualità, basato sull'approccio per processi e fondato sulla terzietà della valutazione delle attività secondo le norme ISO 9001:2008;
  • cura la tenuta e l'aggiornamento della documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • coordina la pianificazione e l'esecuzione degli audit interni.

Accreditamento:

  • affianca le strutture aziendali durante il processo di accreditamento, verificando il rispetto e l'applicazione di specifici requisiti individuati a livello regionale;
  • monitora il mantenimento dei requisiti richiesti dagli indicatori all'interno di ogni struttura attraverso audit interni;
  • cura la tenuta e la trasmissione della documentazione di accreditamento e l'aggiornamento del database aziendale.

Comunicazione interna ed esterna

Con il supporto dell'Ufficio per le relazioni con il pubblico ed in collaborazione con l'Ufficio stampa, in applicazione della Legge 150/2000, promuove e sviluppa la comunicazione interna ed esterna, in particolare:

  • cura la realizzazione grafica, il reperimento e l'inserimento dei contenuti di informazione del sito internet dell'Ente e dell'IBMDR;
  • gestisce l'organizzazione di eventi e manifestazioni svolte per promuovere l'attività dell'Ente e le prospettive future;
  • cura l'organizzazione per la partecipazione dell'Ente ad eventi, manifestazioni, convegni inerenti la Pubblica Amministrazione;
  • cura l'aggiornamento della segnaletica e della cartellonistica, le brochure informative;
  • promuove e coordina gruppi di miglioramento della qualità nell'ambito della comunicazione.

 

Staff e recapiti

 

La struttura è ubicata al piano ammezzato del padiglione B4.

Dirigente

Qualità e Accreditamento

Comunicazione e marketing

Responsabile Ufficio Stampa


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    Informazione in evidenza
    #lamialiguriasalute
    Da martedì 27 settembre 2016 cambia l'orario per le prenotazioni presso i Punti CUP e l'Accettazione degenti: sarà possibile a partire dalle ore 10:30.

    Orario prenotazioni ai Punti CUP

    Da martedì 27 settembre 2016 cambia l'orario per le prenotazioni presso i Punti CUP e l'Accettazione degenti: sarà possibile a partire dalle ore 10:30.
    Modalità di prenotazione per le prestazioni "elettromiografia" e "velocità di conduzione motoria e sensitiva".

    Neurofisiopatologia

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    Informazioni nuova tessera sanitaria con microchip.

    Nuova tessera sanitaria (Carta regionale dei servizi)

    Informazioni nuova tessera sanitaria con microchip.
    In accordo con il “Regolamento Regionale n. 2 del 9 aprile 2014” è pubblicato sul sito il modulo da compilare per la designazione del fiduciario sanitario.

    Fiduciario sanitario

    In accordo con il “Regolamento Regionale n. 2 del 9 aprile 2014” è pubblicato sul sito il modulo da compilare per la designazione del fiduciario sanitario.
    Chi può farlo è invitato a donare il sangue. La donazione del sangue è semplice, di breve durata, di nessuno o scarso impatto per l'organismo.

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