Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Generale » S.C. Qualità, comunicazione e formazione

S.C. Qualità, comunicazione e formazione

Dirigente responsabile:

Canepa Simone

Dott. Simone Canepa

logoIS09001c.jpgLa struttura complessa Qualità, Comunicazione e Formazione, ubicata al piano ammezzato del padiglione B4, è stata istituita ai fini del miglioramento continuo della qualità delle prestazioni erogate e della comunicazione e rappresenta un'apposita struttura organizzativa in posizione di staff alla Direzione Generale. In tale ottica ha intrapreso un percorso di certificazione del Sistema di Qualità Aziendale secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 (Certificato n. 39058/19/S).

All'interno di tale struttura opera, in modo interdisciplinare, personale sanitario e amministrativo, al fine di sviluppare un sistema di gestione della qualità aziendale esplicito, coordinato, condiviso, e diffuso. L'impegno continuo è quello di realizzare una "cultura della qualità" che favorisca un sistema di cure e assistenza centrato sul cittadino/utente che soddisfi al meglio i bisogni di salute della popolazione.

La S.C. Qualità e comunicazione e formazione supporta quindi, sul piano metodologico, la Direzione Generale nella definizione delle politiche della qualità e della comunicazione interna ed esterna e della formazione.

Dirigente responsabile

Ufficio segreteria

  • gestisce la corrispondenza in entrata e in uscita;
  • facilita i processi di interrelazione fra i diversi Settori e Uffici della Struttura e supervisiona, su mandato del Dirigente, il rispetto delle scadenze e la gestione di pratiche di particolare rilevanza.

Dott.ssa Tiziana Poggio
email tiziana.poggio@galliera.it
tel. 010 563 2039

Settore accreditamento

  • affianca le strutture aziendali durante il processo di accreditamento, verificando il rispetto e l'applicazione di specifici requisiti individuati a livello regionale;
  • monitora il mantenimento dei requisiti richiesti dagli indicatori all'interno di ogni struttura attraverso audit interni;
  • cura la tenuta e la trasmissione della documentazione di accreditamento e l'aggiornamento del database aziendale.
  • analizza, progetta e implementa esperienze di miglioramento della qualità, con il coinvolgimento di tutti gli operatori e la valorizzazione della partecipazione degli utenti, valutando anche i sistemi di certificazione all'eccellenza e l'eventuale sperimentazione di modelli innovativi;
  • provvede all'adozione di un sistema di gestione per la qualità, basato sull'approccio per processi e fondato sulla terzietà della valutazione delle attività secondo le norme ISO 9001:2015;
  • cura la tenuta e l'aggiornamento della documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • coordina la pianificazione e l'esecuzione degli audit interni.

Dott. Giuseppe Criscione
e-mail giuseppe.criscione@galliera.it
tel. 010 563 2037

Dot..ssa Mariangela Lanata
e-mail mariangela.lanata@galliera.it
tel. 010 563 2036

Ufficio comunicazione e marketing

In applicazione della Legge 150/2000, promuove e sviluppa la comunicazione interna ed esterna, in particolare:

  • cura la realizzazione grafica, il reperimento e l'inserimento dei contenuti di informazione del sito internet dell'Ente e dell'IBMDR;
  • gestisce l'organizzazione di eventi e manifestazioni svolte per promuovere l'attività dell'Ente e le prospettive future;
  • cura l'organizzazione per la partecipazione dell'Ente ad eventi, manifestazioni, convegni inerenti la Pubblica Amministrazione;
  • cura l'aggiornamento della segnaletica e della cartellonistica, le brochure informative;
  • promuove e coordina gruppi di miglioramento della qualità nell'ambito della comunicazione.

Sig. Andrea Zizzo
e-mail andrea.zizzo@galliera.it
tel. 010 563 2038

Dott.ssa Tiziana Poggio
email tiziana.poggio@galliera.it
tel. 010 563 2039

Ufficio stampa

Ufficio Relazioni con il pubblico - URP

S.S.C. Formazione

      Azioni sul documento