COMUNICARE E’ SAPER LAVORARE

Dettagli dell'evento

Quando

dal 18/05/2022 alle 14:00
al 19/10/2022 alle 17:00

 

Il corso si propone di favorire la gestione delle problematiche lavorative attraverso il potenziamento delle capacità empatiche e comunicative, facilitando l’elaborazione degli stati emotivi e sostenendo l’autostima per migliorare la comunicazione.

Obiettivi del corso :

Elaborazione ed acquisizione dei principi della comunicazione attraverso l’utilizzo di tecniche di didattica attiva: lavoro di gruppo e con sottogruppi; simulazioni e roleplayng; esercitazioni sul campo.

Programma:

Parte FAD

Parte AULA

1° giornata:
restituzione risultati questionario
esempi di colloquio
dimostrazione in aula

2° giornata:
esercitazioni pratiche

Responsabile del corso e docente: Dott.ssa Maria Cristina Novello  – Dott.ssa  Susanna Costa – Dott.ssa Elena Molinari - Unità di Attività di Psicologia Clinica

Destinatari del corso: tutte le professioni

Crediti formativi: in fase di accreditamento

Durata: 2 ore parte FAD – 6 ore la parte AULA

Modalità didattica:

corso BLENDED composto da una prima parte da svolgersi in modalità FAD e da una seconda in presenza in AULA suddivisa in due giornate.

La seconda giornata si può frequentare soltanto dopo aver partecipato alla prima.

L’iscrizione alla modalità AULA è possibile solo dopo aver svolto la parte in FAD

Date d’aula
1° giornata

Orario

Luogo

Mercoledi 18 maggio 2022

dalle 14.00 alle 17.00

Pad. C Aula D

Venerdi 27 maggio 2022

dalle 09.00 alle 12.00

Pad. C  Salone Sinistro

Venerdi 16 settembre 2022 dalle 09.00 alle 12.00 Pad. C Salone Destro
Mercoledi 21 settembre 2022 dalle 14.00 alle 17.00 Pad. C Aula D

Date d’aula
2° giornata

Orario

Luogo

Venerdi 10 giugno 2022

dalle 09.00 alle 12.00

Pad. C Salone Sinistro

Mercoledì 15 giugno 2022

dalle14.00 alle 17.00

Pad. C  Salone Sinistro

Venerdi 7 ottobre 2022 dalle 09.00 alle 12.00 Pad. C Aula D
Mercoledi 19 ottobre 2022 dalle 14.00 alle 17.00 Pad. C Aula D

Il test di apprendimento e il test di gradimento sono svolti in aula, al termine del corso.

Modalità d’iscrizione:

L’iscrizione alla parte FAD e alla parte d’AULA avviene tramite e-mail a iscrizioni@galliera.it.

Non è possibile iscriversi autonomamente nella piattaforma aziendale.

Il personale afferente alla S.C. Professioni sanitarie deve concordare la partecipazione ai corsi con il proprio diretto superiore: i nominativi devono pervenire alla struttura Formazione tramite il diretto superiore, non dal singolo operatore, che indicherà nominativo, modalità prescelta e, in caso di presenza in Aula, la data preferibile.

Annullo iscrizione:

In caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare al corso in Aula, è obbligatorio annullare l’iscrizione almeno due giorni prima della data di svolgimento del corso, scrivendo a iscrizioni@galliera.it

Modalità timbratura svolgimento in Aula

  1. Fuori servizio: scegliere sul rilevatore presenze la causale Formazione e passare il badge in Entrata. Al termine dello svolgimento del corso, scegliere nuovamente sul rilevatore presenze la causale Formazione e passare il badge in Uscita (due timbrature).

  2. In servizio: dopo essere usciti dall’orario di servizio avendo passato il badge in Uscita, scegliere sul rilevatore presenze la causale Formazione e passare il badge in Entrata. Al termine dello svolgimento del corso, scegliere sul rilevatore presenze la causale Formazione e passare il badge in Uscita, ripassarlo nuovamente in Entrata per riprendere servizio, se previsto (quattro timbrature).

Accesso FAD:

Accedere alla piattaforma moodle tramite il seguente collegamento: https://corsi.galliera.it/moodle/; inserire le proprie credenziali di rete (dominio Galliera), quindi cliccare sul titolo del corso di interesse.

La formazione FAD deve essere effettuata fuori orario di servizio, il dipendente avrà formalmente riconosciute le ore previste da ogni corso FAD come riportato nella relativa I.O. FAD presente nell’area riservata sezione moduli/documenti.

Modalità timbratura svolgimento FAD all’interno dell’Ente:

La causale “FAD INTERNA” serve a rilevare la presenza all'interno dell'Ente, anche ai fini assicurativi e concorre a soddisfare il debito orario.

  1. Fuori servizio: scegliere sul rilevatore presenze la causale FAD interna e passare il badge in Entrata. Al termine dello svolgimento del corso, scegliere nuovamente sul rilevatore presenze la causale FAD interna e passare il badge in Uscita (due timbrature).

  2. In servizio: dopo essere usciti dall’orario di servizio avendo passato il badge in Uscita, scegliere sul rilevatore presenze la causale FAD interna e passare il badge in Entrata. Al termine dello svolgimento del corso, scegliere sul rilevatore presenze la causale FAD interna e passare il badge in Uscita, ripassarlo nuovamente in Entrata per riprendere servizio, se previsto (quattro timbrature).


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

S.S.C. Formazione
Dirigente responsabile: Dott.ssa Micaela Pagliano
E.O. Ospedali Galliera - Genova
Mura delle Cappuccine 14 16128 GENOVA
Tel. 010 5634047/2033
e-mail: segreteria.formazione@galliera.it

Azioni sul documento