Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Generale » S.C. Qualità, comunicazione e formazione » S.S.C. Formazione » Eventi per calendario » ILS ( Intermidiate Life Support) - 2018

ILS ( Intermidiate Life Support) - 2018

Edizione I

Dettagli dell'evento

Quando

23/11/2018
dalle 08:30 alle 18:30

Sede: E.O. Ospedali Galliera, Genova - Corso Mentana, 10 - Padiglione C - S.S.C. Formazione (come raggiungerci)

Responsabili scientifici: dott. Paolo Cremonesi - dott.ssa Daniela Pierluigi

Direttore del corso: dott. Paolo Cremonesi

Tutors: dott.ssa Pierluigi  - dott.ssa Di Maio - inf. Lorenzo - Stagnaro - dott. Igor Cabona -  dott. Massimo Dulbecco - dott. Alessandro Arena

Numero partecipanti: N.6 medici e 6 infermieri, dipendenti ed esterni per edizione

Riservato a  (per ogni edizione):

  • 3 Medici Dipendenti afferenti al Dipartimento delle Medicine Generali, Specialistiche e di Pronto Soccorso
  • 3 Medici Esterni
  • 3 Infermieri Dipendenti
  • 3 Infermieri Esterni

 

Il corso fornisce un approccio stardandizzato alla rianimazione cardiopolmonare negli adulti, rivolgendosi specialmente ai medici ed infermieri che lavorano nell' emergenza e nell' urgenza, ma e' anche ideato per la formazione professionale continua di tutti gli operatori sanitari che saranno in grado di riconoscere le condizioni di preallarme per intervenire mettendo in atto un protocollo operativo  e farmacologico adeguato ed e' finalizzato a fornire ai componenti di un team multidisciplinare d' emergenza le seguenti competenze:

  • prevenzione dell'arresto cardiaco.
  • riconoscimento del paziente con alterazione dei parametri vitali.
  • standardizzazione dell'RCP nell'adulto.
  • competenza del primo soccorritore.
  • partecipazione attiva nel Team di rianimazione.

 

Edizione 0
14 giugno 2018
Edizione I
23 novembre 2018
8:30 -18:30 8:30 -18:30


I contenuti sono conformi alle linee guida IRC/ERC (ITALIAN European Resuscitation Council ) e le metodologie didattiche sono in linea per l'acquisizione corretta di conoscenze teoriche e di abilità pratiche che soddisfino criteri di qualità, fornendo ai componenti dì un team multidisciplinare d'emergenza l'uniformità delle procedure adottate.

Il corso è fortemente interattivo e basato su workshop ed esercitazioni a piccoli gruppi con brevi scenari su manichini, attraverso simulazioni di situazioni critiche simili a quelle vissute quotidianamente dai partecipanti, guidati da istruttori avanzati.

Modalità d'iscrizione:

     

    Discenti interni

    Iscrizione tramite e-mail iscrizioni@galliera.it specificando titolo del corso e data prescelta. La partecipazione all'Evento per i dipendenti dell'E.O. Ospedali Galliera è gratuita.

    Il Personale afferente all'Ufficio Struttura delle Professioni Sanitarie dell'Ente deve rivolgersi al Responsabile della propria Unità Operativa
    Discenti esterni
    Compilare ed inviare la Scheda d'iscrizione (ESTERNI) all'indirizzo: iscrizioni@galliera.it con allegata copia dell'avvenuto pagamento della quota prevista.
    La quota per i professionisti esterni è di 150,00 € + IVA, se dovuta (vedere istruzioni nella scheda di perfezionamento iscrizione).


    N.B. i medici interni potranno iscriversi dopo aver ottenuto il consenso del proprio direttore di dipartimento e di s.c. (all.1 atto dirigenziale 97/2016).

    Si ricorda ai partecipanti di presentarsi al corso con una fototessera ed il Codice Fiscale.

    Il ritiro dei manuali può avvenire per i Dipendenti e per gli Esterni residenti a Genova presso la S.S.C. Formazione dell'Ente, Corso Mentana, 10, 16128, in orario d'ufficio.
    Per i residenti fuori Genova la consegna/invio dei manuali verrà concordata con debito anticipo la Struttura formazione stessa, tel. 010 563-4047-4032.

     

    Attestati ECM:

    L'assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all'intero programma formativo, alla verifica dell'apprendimento, al rilevamento delle presenze e alla corrispondenza tra la professione del partecipante e la professione cui il corso è destinato. L'attestato di partecipazione riportante il numero dei crediti formativi sarà consegnato dopo aver effettuato tali verifiche, riconosciuto in ambito nazionale, con validità di 2 anni dalla data del rilascio.

     

     

    SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

    S.S.C. Formazione
    Dirigente responsabile: Dott.ssa Micaela Pagliano
    E.O. Ospedali Galliera - Genova
    Mura delle Cappuccine 14, 16128 GENOVA
    Tel. 010 5634047/4032
    e-mail: segreteria.formazione@galliera.it

     

    Eventi formativi

    Azioni sul documento
    « dicembre 2019 »
    dicembre
    lumamegivesado
    1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031