Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Generale » S.C. Qualità, comunicazione e formazione » S.S.C. Formazione » Eventi per calendario » ILS ( Intermidiate Life Support) - 2020

ILS ( Intermidiate Life Support) - 2020

Ediozione 0

Dettagli dell'evento

Quando

19/06/2020
dalle 08:30 alle 18:30

Partecipanti

12 discenti medici ed infermieri estrni ed interni

 

Il corso fornisce un approccio stardandizzato alla rianimazione cardiopolmonare negli adulti, rivolgendosi specialmente ai medici ed infermieri che lavorano nell' emergenza e nell' urgenza, ma e' anche ideato per la formazione professionale continua di tutti gli operatori sanitari che, nell'ambito delle loro mansioni, saranno in grado di riconoscere le condizioni di preallarme per applicare le abilità teorico-pratiche loro insegnate. L'evento formativo e' finalizzato a fornire ai componenti di un team multidisciplinare d' emergenza le seguenti competenze:

  • gestione delle situazioni di arresto cardiaco, attraverso l'applicazione dell'algoritmo ed una comunicazione efficace con il resto del team.
  • comunicazione con i parenti del paziente
  • gestione delle situazioni di periarresto..
  • gestione del paziente rianimato fino al trasferimento in ambiente intensivo.

     

    Edizione 0
    19 giugno 2020
    sospeso
    Edizione I
    20 novembre 2020
    sospeso
    8:30 -18:30 8:30 -18:30

     

    Sede: E.O. Ospedali Galliera, Genova - Corso Mentana, 10 - Padiglione C - S.S.C. Formazione (come raggiungerci)

    Responsabili scientifici: dott. Paolo Cremonesi - dott.ssa Daniela Pierluigi

    Direttore del corso: dott. Paolo Cremonesi

    Tutors: dott.ssa Pierluigi  - dott.ssa Di Maio - inf. Lorenzo - Stagnaro - dott. Igor Cabona -  dott. Massimo Dulbecco - dott. Alessandro Arena

    Numero partecipanti: N.6 medici e 6 infermieri, dipendenti ed esterni per edizione

    Riservato a  (per ogni edizione):

    • 3 Medici Dipendenti afferenti al Dipartimento delle Medicine Generali, Specialistiche e di Pronto Soccorso
    • 3 Medici Esterni
    • 3 Infermieri Dipendenti
    • 3 Infermieri Esterni

     

    I contenuti sono conformi alle linee guida IRC/ERC (ITALIAN European Resuscitation Council ) e le metodologie didattiche sono in linea per l'acquisizione corretta di conoscenze teoriche e di abilità pratiche che soddisfino criteri di qualità, fornendo ai componenti dì un team multidisciplinare d'emergenza l'uniformità delle procedure adottate.

    Il corso è fortemente interattivo e basato su workshop ed esercitazioni a piccoli gruppi con brevi scenari su manichini, attraverso simulazioni di situazioni critiche simili a quelle vissute quotidianamente dai partecipanti, guidati da istruttori avanzati.

    Modalità d'iscrizione:

    Discenti interni

    Iscrizione tramite e-mail iscrizioni@galliera.it specificando titolo del corso e data prescelta. La partecipazione all'Evento per i dipendenti dell'E.O. Ospedali Galliera è gratuita.

    Il Personale afferente all'Ufficio Struttura delle Professioni Sanitarie dell'Ente deve rivolgersi al Responsabile della propria Unità Operativa
    Discenti esterni
    Compilare ed inviare la Scheda d'iscrizione (ESTERNI) all'indirizzo: iscrizioni@galliera.it con allegata copia dell'avvenuto pagamento della quota prevista.
    La quota per i professionisti esterni è di 150,00 € + IVA, se dovuta (vedere istruzioni nella scheda di perfezionamento iscrizione).


    N.B. i medici interni potranno iscriversi dopo aver ottenuto il consenso del proprio direttore di dipartimento e di s.c. (all.1 atto dirigenziale 97/2016) , gli infermieri interni, dopo aver ottenuto il consenso del rispettivo direttore di dipartimento e di s.c., dovranno rivolgersi alla propria coordinatrice.

    La conferma dell'iscrizione avverrà tramite e-mail.

    Si ricorda ai partecipanti di presentarsi al corso con una fototessera ed il Codice Fiscale.

    Il ritiro dei manuali può avvenire per i Dipendenti e per gli Esterni residenti a Genova presso la S.S.C. Formazione dell'Ente, Corso Mentana, 10, 16128, in orario d'ufficio.
    Per i residenti fuori Genova la consegna/invio dei manuali verrà concordata con debito anticipo la Struttura formazione stessa, tel. 010 563-4047-4032.

    Attestati ECM:

    L'assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all'intero programma formativo, alla verifica dell'apprendimento, al rilevamento delle presenze e alla corrispondenza tra la professione del partecipante e la professione cui il corso è destinato. L'attestato di partecipazione riportante il numero dei crediti formativi sarà consegnato dopo aver effettuato tali verifiche, riconosciuto in ambito nazionale, con validità di 2 anni dalla data del rilascio.

    SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

    S.S.C. Formazione
    Dirigente responsabile: Dott.ssa Micaela Pagliano
    E.O. Ospedali Galliera - Genova
    Mura delle Cappuccine 14, 16128 GENOVA
    Tel. 010 5634047/4032
    e-mail: segreteria.formazione@galliera.it

    Azioni sul documento
    « luglio 2020 »
    luglio
    lumamegivesado
    12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031