Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Generale » S.C. Qualità, comunicazione e formazione » S.S.C. Formazione » Eventi per calendario » KAIZEN event in area sanitaria (percorso del paziente oncologico noto in p.s.)

KAIZEN event in area sanitaria (percorso del paziente oncologico noto in p.s.)

Dettagli dell'evento

Quando

dal 05/10/2021 alle 14:30
al 26/10/2021 alle 18:30

Il corso si prefigge di applicare e sperimentare tecniche lean, avente come focus il miglioramento di un processo sanitario individuato dai Direttori delle S.C. Oncologia medica e S.C. Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza.

Obiettivi del corso :

L'obiettivo del corso è divulgare le tecniche lean, sperimentarle e implementarle per il miglioramento del processo individuato.

Programma:

Prima giornata : AS IS
Seconda giornata : Analisi criticità
Terza giornata : TO BE
Quarta giornata : Redazione procedura

Responsabile del corso e docente: Dott. Paolo Cremonesi – Direttore DEA e Direttore S.C. Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza.
Dott. Andrea De Censi – Direttore S.C. Oncologia medica
Ing. Carlotta Patrone – Ufficio innovazione, sviluppo e applicazione lean

Destinatari del corso: tutte le professioni sanitarie

Crediti formativi: in fase di accreditamento

Durata: 16 ore

Modalità didattica:

Modalità AULA con 4 giornate di 4 ore ciascuna

Date d’aula

Orario

Luogo

Martedì 5 ottobre 2021

Dalle 14.30 alle 18.30

Pad. C Aula Magna I

Martedì 19 ottobre 2021

Dalle 14.30 alle 18.30

Pad. C Aula Magna I

Martedì 26 ottobre 2021

Dalle 14.30 alle 18.30

Pad. C Aula Magna I

Da definire

Dalle 14.30 alle 18.30

Da definire

Modalità d’iscrizione:

Il personale interno non può iscriversi autonomamente al corso, dovrà mandare le richieste di iscrizioni a iscrizioni@galliera.it.
Il personale afferente alla S.C. Professioni sanitarie deve concordare la partecipazione ai corsi con il proprio diretto superiore: i nominativi devono pervenire alla struttura Formazione tramite il diretto superiore, non dal singolo operatore, che indicherà nominativo

Annullo iscrizione:

In caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare al corso in Aula, è obbligatorio annullare l’iscrizione almeno due giorni prima della data di svolgimento del corso, scrivendo a iscrizioni@galliera.it

Modalità timbratura svolgimento in Aula

  1. Fuori servizio: scegliere sul rilevatore presenze la causale Formazione e passare il badge in Entrata. Al termine dello svolgimento del corso, scegliere nuovamente sul rilevatore presenze la causale Formazione e passare il badge in Uscita (due timbrature).

  2. In servizio: dopo essere usciti dall’orario di servizio avendo passato il badge in Uscita, scegliere sul rilevatore presenze la causale Formazione e passare il badge in Entrata. Al termine dello svolgimento del corso, scegliere sul rilevatore presenze la causale Formazione e passare il badge in Uscita, ripassarlo nuovamente in Entrata per riprendere servizio, se previsto (quattro timbrature).

 

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

S.S.C. Formazione
Dirigente responsabile: Dott.ssa Micaela Pagliano
E.O. Ospedali Galliera - Genova
Mura delle Cappuccine 14 16128 GENOVA
Tel. 010 5634047/2033
e-mail: segreteria.formazione@galliera.it

Azioni sul documento