Formazione a distanza FAD
Manuale piattaforma "moodle" - FAD
Istruzioni per svolgimento corsi FAD
Accedere alla piattaforma moodle tramite il seguente collegamento: https://corsi.galliera.it , inserire le proprie credenziali di rete (dominio Galliera), quindi cliccare sul titolo del corso di interesse. L’iscrizione ai corsi non può essere effettuata autonomamente: la richiesta deve essere inoltrata alla Struttura Formazione, tramite e-mail all'indirizzo iscrizioni@galliera.it, che provvederà ad inoltrare notifica di avvenuta iscrizione.
All’interno dell’Ente è necessario tracciare la fruizione dei corsi FAD. Per registrare la presenza seguire le seguenti istruzioni:
- se ci si trova in servizio, prima di tracciare l’inizio della fruizione FAD, passare il badge in uscita
- se si rientra in servizio, dopo aver tracciato il termine della fruizione FAD, passare il badge in entrata
prima della fruizione FAD:
1. scegliere sul rilevatore la causale "FAD INTERNA"
2. strisciare il badge in entrata
dopo la fruizione FAD:
1. scegliere sul rilevatore la causale "FAD INTERNA"
2. strisciare il badge in uscita
La formazione FAD deve essere effettuata fuori orario di servizio: la causale di cui sopra serve a rilevare la presenza all'interno dell'Ente, anche ai fini assicurativi, e concorre a soddisfare il debito orario.
Fuori dall’Ente: il dipendente avrà formalmente riconosciute le ore previste da ogni corso FAD come riportato nella relativa I.O. FAD.
In caso di ulteriori informazioni ed assistenza è possibile scrivere a: segreteria.formazione@galliera.it
Istruzioni tecniche per svolgimento corsi FAD A.Li.Sa.
Per svolgere il corso è necessario collegarsi al link https://formazione3.asl3.liguria.it/ e seguire le istruzioni di accesso riportate in seguito.
- Accesso alla pagina del portale FAD di ASL 3 attraverso il link: https://formazione3.asl3.liguria.it/
- Selezionare: A.Li.Sa Sistema Sanitario Regione Liguria oppure Corsi sicurezza sul lavoro
- Selezionare: "La legge 190 i piani e le misure anticorruzione" oppure "Salute e sicurezza sul lavoro - ruolo amministrativo- tecnico e professionale -2022" o " Salute e sicurezza sul lavoro ruolo sanitario e tecnico (OSS) - 2022"
- Solo per il corso Salute e sicurezza sul lavoro: terminare selezionando "Integrazione corso sicurezza sul lavoro - 2022"
- Inserire username utilizzato per l’accesso alla rete Galliera
- Inserire come password il proprio CODICE FISCALE SCRITTO MAIUSCOLO
- Entrati nella pagina iniziale è necessario partire nella lettura del modulo 1 per poter proseguire con il test e i successivi moduli.
Istruzioni