Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Generale » S.C. Qualità, comunicazione e formazione » S.S.C. Formazione » Progetto “In Divenire 2.0”

Progetto “In Divenire 2.0”

Programma nazionale del Fondo Asilo Migrazione Integrazione (FAMI).

Il progetto denominato “In Divenire 2.0” vede coinvolti il Ministero dell’Interno nell’ambito del Programma nazionale del Fondo Asilo Migrazione Integrazione (FAMI), Regione Liguria, le Aziende sanitarie liguri ASL1, ASL3, ASL4, IRCSS Istituto Gaslini e E.O. Ospedali Galliera in qualità di beneficiario capofila.

L’obiettivo del corso è rafforzare il sistema territoriale dei servizi e delle istituzioni coinvolte nella tutela della salute, nell’accoglienza e nella presa in carico dei richiedenti asilo, dei titolari di protezione internazionale e dei minori stranieri non accompagnati e si rivolge ai seguenti profili professionali:
medici, infermieri, assistenti sanitari e sociali, psicologi dei servizi sanitari locali (per gli enti pubblici, ovvero aziende sanitarie locali e delle aziende ospedaliere) di tutto il territorio regionale
operatori, assistenti sociali, psicologi, mediatori culturali, volontari dei centri di accoglienza CAS e SPRAR e Hub del territorio regionale
operatori del Comune di Genova che si occupano dei cittadini senza territorio e dei minori stranieri non accompagnati (Ente pubblico).


Il corso è gratuito, si svolge in modalità a distanza asincrona, di durata 16 ore con riconoscimento 16 crediti ecm per gli operatori aventi diritto.

L’attività di Formazione è disciplinata dalla convenzione stipulata con l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM).
Le informazioni circa la frequenza al corso saranno inviate direttamente ai discenti iscritti.


Programma del corso

Segreteria : S.S.C. Formazione - Dirigente responsabile Dott.ssa Micaela Pagliano
E.O. Ospedali Galliera – Genova

Segreteria Tel. 010 5634047/4032  e-mail: iscrizioni@galliera.it

Azioni sul documento