Corso di Laurea in Infermieristica

L'infermiere è l'operatore sanitario che, in possesso del diploma universitario abilitante e dell'iscrizione all'albo professionale è responsabile dell'assistenza generale infermieristica.

L'assistenza infermieristica preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa è di natura tecnica, relazionale, educativa.
Le principali funzioni sono la prevenzione delle malattie, l'assistenza dei malati e dei disabili di tutte le età e l'educazione sanitaria.
La scuola dell'Ospedale Galliera è uno dei poli del Corso di Laurea in Infermieristica, afferente alla Scuola di Scienze Mediche e Farmacologiche dell'Università degli Studi di Genova.

Il corso di laurea in Infermieristica è una laurea triennale a numero programmato. Ogni anno si svolge la prova di ammissione per le lauree triennali delle professioni sanitarie. Gli studenti possono iscriversi seguendo le indicazioni sul sito dell'Università degli Studi di Genova.
E' prevista la possibilità di indicare il polo didattico presso il quale si intende frequentare il corso al quale si viene assegnati se si è collocati utilmente in graduatoria.

Per informazioni o per prenotare un colloquio di orientamento rivolgersi alla Prof.ssa Chiara Bongioanni (010 5634034).

Offerta formativa Università degli Studi di Genova

Per iscriversi seguire le indicazioni su http://www.studenti.unige.it/iscrizioni


Nei giorni scorsi, presso la scuola del Galliera, uno dei poli del Corso di Laurea in Infermieristica (afferente alla Scuola di Scienze Mediche e Farmacologiche dell'Università degli Studi di Genova), si sono laureati nuovi giovani infermieri.

Congratulazioni!




LAUREATI IN INFERMIERISTICA 13 NOVEMBRE 2020

ABBONA FRANCESCA

PROVENZANO CHIARA

ANFUSO VINCENZO

ASTRO GIANCARLO

BRUSCONI SERENA

BRUZZO SOFIA

BURATTINI MIRCO

CALLE ERIKA

CASTELLI IRENE

COGONI LAURA

DI STEFANO MARGOT

FORTE FRANCESCO

FRASCA MARTINA

GILARDENGHI LUCA

GRASSI ILARIA

MAINARDI ELEONORA

MENDOZA JENNIFER

MOKRANE AMINA

MOKRANE ZHARA

ODDONE SOPHIE

PARODI ANNA

PATANE’ ILARIA

PERUGINI VALERIA

PICCARDO GIORGIA

POGGI ALESSANDRA

PUTZOLU NICOLA

RIMASSA ELEONORA

ROCCAFORTE MIRIAM

SAU ADA

VARGIU CLAUDIA

Azioni sul documento