Presentazione

Tutte le strutture pubbliche (comuni, provincie, regioni, università, aziende sanitarie, forze dell'ordine, ecc.), come indicato nel decreto legislativo n. 29 del 1993, devono aver attivato il proprio URP.

L' Ufficio Relazioni con il Pubblico essenzialmente AIUTA il cittadino.

Accoglie il cittadino fornendo indicazioni su "come-dove-quando" ottenere un servizio,  su come risolvere un problema, a chi deve rivolgersi.

Informa il cittadino nell'utilizzo dei servizi offerti dall'azienda, collaborando con la S.C. Qualità, comunicazione e formazione, riguardo ai servizi ed alle iniziative, i progetti e le novità.

Unisce il cittadino agli Operatori  favorendo la partecipazione dei rappresentanti dei cittadini alla vita dell'Ospedale, proponendo iniziative e collaborando nella realizzazione di progetti specifici, anche attraverso il Comitato Misto Consultivo.

Tutela i diritti di salute dei cittadini; è compito dell'URP accogliere segnalazioni di problemi, disagi, disservizi o inadempienze, encomi, che il cittadino ha riscontrato nei suoi rapporti con i servizi sanitari.

Ascolta i bisogni e il livello di soddisfazione delle persone effettuando periodicamente sondaggi d'opinione, con la collaborazione della Associazioni di Volontariato e Tutela,  facendosi promotore del miglioramento della qualità dei servizi e delle prestazioni erogate dall'azienda.

LogoRINAL'URP è un ufficio della Struttura Complessa Qualità, comunicazione e formazione, in staff alla Direzione Generale, organizzato con sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001 da CSQ

 

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