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Dipartimento gestione economico finanziaria, risorse strumentali, logistica

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Direttore
Dott.ssa Maria Laura Zizzo


Il Dipartimento è composto dalle seguenti strutture:


(S.C. = Struttura complessa - S.S.C. = Struttura semplice di struttura complessa)


 

Il Dipartimento cura tramite la S.C. Bilancio e contabilità la gestione economico finanziaria dell'Ente e provvede alla redazione del Bilancio d'esercizio e di previsione.
Si occupa della corretta tenuta dei libri contabili e predispone le rendicontazioni richieste dai Ministeri, dalla Regione Liguria, dalla Corte dei Conti e si rapporta periodicamente con il Collegio dei Sindaci.
Attraverso la S.C. Approvvigionamento e gestione risorse acquisisce i beni e i servizi necessari all'espletamento dell'attività dell'Ente, utilizzando le modalità previste dalla vigente normativa (procedure di acquisto in autonomia, adesioni gare ARS/CRA, adesioni Consip, Mepa). Procede altresì agli adempimenti del debito informativo richiesti dagli organi competenti (ANAC, Regione, Ministeri, Corte dei Conti).

Con la S.C. Economale e alberghiero si occupa della gestione dei magazzini generali, dell' inventario dei beni mobili, della gestione dei beni fuori uso e delle prove di apparecchiature. Controlla i servizi esternalizzati (ristorazione, lavanolo, pulizie, ecc). Gestisce i servizi di portineria, la vigilanza diurna e notturna, la squadra interna di pulizie e il centralino telefonico dell'Ente.

This Department, through the S.C. Bilancio e contabilità, cares the financial-economic issues of the hospital and prepares the financial statements and estimates of costs. It manages the financial bookkeeping and prepares the financial reporting required by the Ministries, by the Region of Liguria, by the Corte dei conti and reports periodically to the Board of Auditors.
Through the S.C. Approvigionamento e gestione risorse acquires the goods and services using the methods required by current legislation (independent purchasing procedures, accessions to races ARS / CRA, accessions to Consip, Mepa). It proceeds also to the obligations of training activities required by the relevant bodies (ANAC, Region, Ministries, Corte dei conti).
With the S.C. Economale e alberghiero it manages the general stores, the inventory of movable property, the management of assets out of use and the test of equipment. Monitors the outsourced services (catering,laundering, cleaning, etc.). Manages the concierge, the day and night surveillance, the team of internal housekeeping, and telephone services.

The S.C. Approvigionamento e gestione risorse stands as an additional level of coordination of activities as part of the thorough review of procurement policy and the organizational review, consisting of the production rules and the dynamic reality of recent years, both in terms of the programming of the purchases that the optimization of the processing time and participation in procedures for centralized purchasing and the growing attention to the economic aspects.

 



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