Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Amministrativa » Dipartimento gestione risorse umane, organizzazione, affari generali e legali

Dipartimento gestione risorse umane, organizzazione, affari generali e legali

03795.JPG
Direttore ad interim
Dott.ssa Maria Laura Zizzo

Il Dipartimento è composto dalle seguenti strutture:


(S.C. = Struttura complessa - S.S.C. = Struttura semplice di struttura complessa)


Il Dipartimento svolge le attività di programmazione, acquisizione, utilizzo e gestione delle risorse umane, comprese le funzioni giuridiche, amministrative ed economiche, coordina ed integra la formazione del personale e gestisce le problematiche relative al patrimonio, alle assicurazioni, alle convenzioni ed al contenzioso giudiziale e stragiudiziale. In particolare supporta la pianificazione e la realizzazione delle politiche del personale anche mediante attività trasversali in materia di gestione e organizzazione, sviluppando relazioni sindacali coerenti con le strategie aziendali. Gestisce aree di progettazione, di responsabilità e di sviluppo in materia di gestione giuridica, economica e disciplinare del personale, con particolare riferimento ai processi di selezione e reclutamento delle risorse umane, anche con modalità flessibili, all'assistenza contabile e giuridica dei dipendenti durante tutto il percorso di vita professionale nella corretta gestione degli istituti normativi e contrattuali finalizzando l'operatività alla completa informazione dei medesimi fino alla condivisione dei percorsi previdenziali ed assicurativi. Progetta e intraprende attività di studio e ricerca in avanzati ed innovativi obiettivi in materia di costi standard amministrativi, bilancio delle competenze e riprogettazione dei processi amministrativi. Sul piano della gestione legale e patrimoniale provvede all'amministrazione dei beni immobili dell'Ente nonchè ai rapporti convenzionali e contrattuali con terzi pubblici e/o privati. Gestisce le relazioni legali ed amministrative relative all'area assicurativa.

The Department carries out the planning, procurement and management of human resources, including legal, administrative and economic functions; it coordinates the training of staff and manages issues relating to capital, insurance and judicial matters. In particular, supports the planning and implementation of personnel policies also through cross-cutting activities in the field of management and organization, developing labor relations consistent with the corporate strategy. Other activities are: design, development and accountability in managing legal, economic and discipline of staff, with particular reference to the selection and recruitment of human resources, even in a flexible manner; legal and accounting assistance of employees throughout their professional life giving them the opportunity to share a common path from insurance to social security; studies and research in the area of advanced and innovative targets for standard administrative costs, skills assessment and redesign of administrative processes. The department also manages the conventional and contractual relationships with third-part public and/or private entities as well as legal relationships related to the insurance business.

 

 


Azioni sul documento
Informazione in evidenza
Informativa sulla privacy
Dal 24 al 29 luglio l'ascensore utile per l'accesso alla Dermatologia è fermo per manutenzione.

Ascensore fermo

Dal 24 al 29 luglio l'ascensore utile per l'accesso alla Dermatologia è fermo per manutenzione.
Di seguito sono indicate le chiusure di attività o le variazioni di orario autorizzate per il periodo estivo 2017.

Chiusure e variazioni di orario

Di seguito sono indicate le chiusure di attività o le variazioni di orario autorizzate per il periodo estivo 2017.
25 maggio Inaugurazione
E' disponibile on line il nuovo numero del magazine Galliera News

Galliera News

E' disponibile on line il nuovo numero del magazine Galliera News
L'Ospedale informa...