Corso di Laurea in Infermieristica

L'infermiere è l'operatore sanitario che, in possesso del diploma universitario abilitante e dell'iscrizione all'albo professionale è responsabile dell'assistenza generale infermieristica.

L'assistenza infermieristica preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa è di natura tecnica, relazionale, educativa.
Le principali funzioni sono la prevenzione delle malattie, l'assistenza dei malati e dei disabili di tutte le età e l'educazione sanitaria.
La scuola dell'Ospedale Galliera è uno dei poli del Corso di Laurea in Infermieristica,  afferente alla Scuola di Scienze Mediche e Farmacologiche dell'Università degli Studi di Genova.

Il corso di laurea in Infermieristica è una laurea triennale a numero programmato. Ogni anno si svolge la prova di ammissione per le lauree triennali delle professioni sanitarie. Gli studenti possono iscriversi seguendo le indicazioni sul sito dell'Università degli Studi di Genova.
E' prevista la possibilità di indicare il polo didattico presso il quale si intende frequentare il corso al quale si viene assegnati  se si è collocati utilmente in graduatoria.

Per informazioni o per prenotare un colloquio di orientamento rivolgersi alla Prof.ssa a c. Anna Porta (010 5634033) o alla Prof.ssa a c. Chiara Bongioanni (010 5634034).

 

Offerta formativa Università degli Studi di Genova

Per iscriversi seguire le indicazioni su http://www.studenti.unige.it/iscrizioni

Azioni sul documento