Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Sanitaria » Dipartimento: area radiologica » S.C. Medicina nucleare

Medicina nucleare

Direttore f.f. Dott. Manlio Cabria

Dipartimento: area della diagnostica per immagini

Sede e modalità d'accesso

La Struttura è ubicata al piano inferiore del padiglione U, accessibile dall'ingresso centro prenotazioni di via Volta 6.

Descrizione

La Struttura effettua indagini di diagnostica funzionale con l'impiego di radiofarmaci.

Utilizza apparecchiature di ultima generazione tra cui due gammacamere tomografiche a doppia testa ed un tomografo ibrido PET-TC (Tomografia ad Emissione di Positroni e TC assemblate nello stesso apparecchio).

Inoltre la struttura è dotata di due camere di degenza protetta, day-hospital, ambulatorio, 1 ecografo con ecocolordoppler, 1 sonda per la chirurgia radioguidata

Vengono eseguiti studi relativi a tutte le specialità mediche, con prevalenza per i settori dell'oncologia, delle malattie della tiroide, della cardiologia e della neurologia.

La struttura interagisce con il Centro della tiroide che, come organizzazione multidisciplinare, gestisce un percorso completo  che include la valutazione specialistica, gli esami clinico-strumentali e l'eventuale intervento chirurgico.

Recapiti

E' possibile rivolgersi per prenotazioni e informazioni direttamente alla segreteria, dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

  • telefono 010 563 4531.

LogoRINA
Organizzazione con sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001 da CSQ.

 

LogoOGUlteriori informazioni sono a disposizione proseguendo la navigazione e sulla Carta dei servizi completa
Azioni sul documento