Ambulatori: informazioni e orari

S.C. Laboratorio di istocompatibilità e IBMDR

Per l'esecuzione degli esami e la consegna dei campioni è necessario presentare la tessera sanitaria in corso di validità, il documento di identità e la richiesta regionale debitamente compilata.

I pazienti che devono effettuare uno o più dei seguenti esami: Antigeni HLA, Tipizzazione HLA, Tipizzazione HLA I classe e/o II classe, Test genetico per celiachia, Test genetico per narcolessia, Test genetico per uveite, HLA A e/o A2 e/o A3, HLA B e/o B5 e/o B51, HLA B27, HLA DRB1, DQ2 e/o DQ8, DQA1 e/o DQB1 in alta risoluzione, DQB 0602, devono accedere al Servizio di immunoematologia e trasfusionale - Mura delle Cappuccine 14 - piano terra Padiglione D (0D) - Orario prelievi dalle ore 8.30 alle ore 11.00, dal lunedì al venerdì (escluso i festivi).


Orari laboratorio

Gli esami possono essere prenotati direttamente presso la segreteria del laboratorio.
I prelievi si eseguono presso il Servizio di immunoematologia e trasfusionale - Mura delle Cappuccine 14 - piano terra Padiglione D (0D) dal lunedì al venerdì (escluso i festivi) dalle ore 8.30 alle ore 11.00.
Di norma per la tipizzazione HLA non è necessario il digiuno a meno che non sia richiesto espressamente per altri esami di laboratorio effettuati contestualmente.

Segreteria

Per informazioni e prenotazioni, dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 12:00

  • telefono: 010 563 4431
  • fax: 010 563 4433


Pagamento del ticket

Il pagamento del ticket deve essere effettuato contestualmente all'inserimento/accettazione della prestazione presso il Servizio di immunoematologia e trasfusionale - Mura delle Cappuccine 14 - piano terra Padiglione D (0D) dal lunedì al venerdì (escluso i festivi) dalle ore 8.30 alle ore 11.00.

 

Referti

I referti si ritirano presso il Servizio di immunoematologia e trasfusionale - Mura delle Cappuccine 14 - piano terra Padiglione D (0D) dal lunedì al venerdì (escluso i festivi) dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.15 alle ore 14.15.

Al momento dell'accettazione amministrativa si può richiedere:

  • il ritiro di persona presentando un documento di identità. Nel caso di ritiro effettuato da altri, è necessaria la delega e il documento di identità del delegato e del delegante;
  • la visualizzazione dei referti on-line che equivale al ritiro cartaceo;
  • l'invio presso il domicilio con addebito del contributo postale.

 

Si rammenta che il referto deve essere scaricato on-line o ritirato entro 30 gg. Qualora non fosse ritirato entro tale termine, dovrà essere pagata l'intera tariffa della prestazione, anche nel caso in cui l'utente usufruisca dell'esenzione del ticket (L. 30.12.1991, n. 412, art. 4, comma 18 – L. 27.12.2006, n. 296, art. 1, comma 796, lettera r, nota della Regione Liguria prot. n. 18.431/307 del 5.2.2008). Qualora l'utente avesse pagato il ticket (al momento dell'erogazione della prestazione), si procederà all'addebito della differenza tra l'intera tariffa ed il ticket già pagato.

Azioni sul documento
Informazione in evidenza
Informativa sulla privacy
Dal 24 al 29 luglio l'ascensore utile per l'accesso alla Dermatologia è fermo per manutenzione.

Ascensore fermo

Dal 24 al 29 luglio l'ascensore utile per l'accesso alla Dermatologia è fermo per manutenzione.
Di seguito sono indicate le chiusure di attività o le variazioni di orario autorizzate per il periodo estivo 2017.

Chiusure e variazioni di orario

Di seguito sono indicate le chiusure di attività o le variazioni di orario autorizzate per il periodo estivo 2017.
25 maggio Inaugurazione
E' disponibile on line il nuovo numero del magazine Galliera News

Galliera News

E' disponibile on line il nuovo numero del magazine Galliera News
L'Ospedale informa...