Centro Cura dell'obesità
Sede e modalità d'accesso
Il Centro è situato presso la piastra ambulatoriale chirurgica, ubicata al piano inferiore del padiglione B2 [-1B2], accessibile dall'ingresso principale di via Volta 8.
L'attività ambulatoriale è prenotabile tramite CUP Liguria oppure presso i Punti CUP Galliera.
Attività
Il Centro di riferimento aziendale Cura dell'obesità è dedicato a tutti coloro che sono affetti dall'obesità e dalle sue complicanze.
Il paziente viene inserito dal tutor in un percorso clinico, pianificabile con un sistema informatico dedicato, e poi accompagnato, anche fisicamente, verso il rapido completamento di tutti gli accertamenti clinici interdisciplinari; al termine di questo iter diagnostico e clinico, tutti gli specialisti concordano il trattamento ottimale personalizzato (terapia dietetico nutrizionale, supporto psicologico e comportamentale, trattamento endoscopico, chirurgia metabolica e bariatrica).
L'organizzazione offre al paziente un percorso innovativo, lineare e condiviso in tutte le sue parti, che riconosce, aggrega e coordina l’impegno di tante professionalità e che caratterizza l’E.O. Galliera come riferimento di alta specializzazione per questa patologia.
Il paziente verrà visitato dal gruppo di Specialisti dell'Ente che collaborano con il Centro:
- Endocrinologo e Dietista
- Medico di medicina interna
- Psicologo
- Chirurgo - L'accesso alla prima visita è consentito ai pazienti con età inferiore ai 65 anni.
- Gastroenterologo
- Anestesista
Le strutture afferenti al Centro sono:
Recapiti
- Telefono: 010 563 4222
- Fax: 010 57481103
- Mail: obesita@galliera.it
Ulteriori informazioni sono a disposizione proseguendo la navigazione e sulla Carta dei servizi completa |
---|