Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Sanitaria » Strutture e servizi Direzione Sanitaria » S.S.D. U.O. a direzione universitaria Genetica medica

Genetica medica

S.S.D. a direzione universitaria Genetica medica - Dirigente responsabile Prof. Emilio Di Maria

Livello 2 Medico – media intensità di cure
Dipartimento Area di Medicina

Sede e modalità di accesso

La struttura è dislocata 6° piano del padiglione C [6C], al quale si può accedere dall'ingresso di Corso Mentana 10.

Descrizione

La SSD UO a direzione universitaria Genetica Medica è una struttura specialistica alla quale si rivolgono le persone o le famiglie che sono affette da malattie genetiche, o sono a rischio di malattie genetiche, ovvero possono trasmettere condizioni geneticamente determinate. Il personale della struttura opera per assicurare la diagnosi, la consulenza genetica, la prevenzione e le possibili terapie, anche in collaborazione con altri professionisti sanitari.
La visita di genetica medica, in funzione della condizione e del percorso di cura appropriato, include: la valutazione clinica; l’inquadramento diagnostico, anche avvalendosi di indagini strumentali o di laboratorio inclusi i test genetici; la consulenza genetica.

     

    Le prestazioni ambulatoriali vengono svolte solo su appuntamento – si veda Ambulatori: informazioni e orari

     

    La struttura è una Unità Operativa a direzione universitaria, convenzionata con l’Università di Genova, attiva nel campo della ricerca, della didattica e dell’assistenza.
    Conduce studi nel campo della genetica medica e della genomica; contribuisce alla formazione di studenti, medici specialisti e di giovani ricercatori.
    È attiva nella divulgazione scientifica e nell’informazione ai cittadini dei temi legati alla genetica medica, al trasferimento in sanità delle tecnologie innovative, alla tutela del diritto alla salute e dell’equità delle cure.

     

     

    LogoOGUlteriori informazioni sono a disposizione proseguendo la navigazione e sulla Carta dei servizi completa
    Azioni sul documento