Ambulatori: informazioni e orari

S.S.D. U.O. a direzione universitaria Genetica medica

Le prestazioni ambulatoriali vengono svolte su appuntamento.

L’appuntamento viene assegnato dal personale sulla base di criteri legati alla indicazione clinica e ad eventuali elementi di urgenza (es. gravidanza in corso). Per tale ragione durante la telefonata è necessario fornire le informazioni anagrafiche e cliniche dettagliate richieste dal personale.

La prenotazione è possibile :
telefonicamente: 010 563 4374
, lunedì e mercoledì dalle ore 13:00 alle ore 15:00

via email genetica.medica@galliera.it

Per prenotare occorre essere in possesso dell’impegnativa del medico curante per “Visita genetica”, con l'indicazione di eventuali esenzioni, ove presenti (es. Invalidità Civile, R99 per accertamento della presenza di malattia rara, M00 per accertamenti in epoca preconcezionale, M50 per gravidanze a rischio).

Il giorno della visita effettuare prima il pagamento del ticket o la registrazione dell'esenzione presso uno dei PUNTI CUP.

La visita è rappresentata da un colloquio con raccolta dell'anamnesi, da un esame obiettivo e, laddove utile, da un prelievo del sangue per la effettuazione di accertamenti di laboratorio. In caso di prelievo non è, di regola, necessario il digiuno.
Presentare al momento della visita tutta la documentazione clinica precedente, in particolare se inerente al quesito clinico per cui è richiesta la visita.

Il personale della Struttura è a disposizione per informazioni telefoniche al numero 010 563 4374 il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 13:00 alle ore 15:00.

Informazioni generali sulla visita di genetica medica e sui test genetici in varie lingue sono disponibili sul sito Eurogentest al seguente link
http://www.eurogentest.org/index.php?id=226

Bruchure "Test genetici a scopo medico":
www.coe.int/t/dg3/healthbioethic/Activities/07_Human_genetics_en/Brochure/IT_geneticTests.pdf


Azioni sul documento