Rimborso ticket

S.C. Macroarea amministrativa

 

Il rimborso del ticket per prestazioni è ammesso solo a seguito di:

  • mancata erogazione per impossibilità da parte dell'Ente;
  • valutazione clinica di inappropriatezza prescrittiva;
  • pagamento di ticket in favore dell'E.O. Ospedali Galliera per prestazione prenotata presso altra struttura erogatrice;
  • rinuncia alla prestazione previa disdetta della prenotazione due giorni prima della data prevista dell'erogazione (D.G.R. 29/9/1998 n.2091);
  • motivata giustificazione con presentazione del documento relativo (ad es. infortunio, malattia, ecc...).

 

      Modalità di rimborso

      Il rimborso del ticket deve essere richiesto entro 30 giorni dalla data di mancata erogazione o dal giorno della disdetta, compilando il Modulo di "Richiesta rimborso ticket"


      Il modulo (completo di quietanza del pagamento effettuato e pezze giustificative relative alle casistiche precedentemente citate) può essere portato di persona presso i Punti CUP Galliera, oppure può essere inviato:

      • tramite semplice e-mail a urp@galliera.it
      • tramite posta elettronica certificata (PEC) a protocollo@pec.galliera.it
      • via posta ordinaria o raccomandata intestata a Ufficio Protocollo/E.O. Ospedali Galliera Via Mura delle Cappuccine 14, 16128 Genova
      La modalità di rimborso predefinita è quella del bonifico bancario che verrà effettuato dall'Ente dopo la conclusione della procedura di controllo della richiesta.

      Non ha diritto a successivo rimborso il paziente titolare di esenzione il quale, al momento dell’accettazione, presenti prescrizione medica (Ricetta Rossa/Ricetta Dematerializzata) mancante del codice di esenzione.

       

      Azioni sul documento