Rimborso ticket
Il rimborso del ticket per prestazioni è ammesso solo a seguito di:
- mancata erogazione per impossibilità da parte dell'Ente;
- valutazione clinica di inappropriatezza prescrittiva;
- pagamento di ticket in favore dell'E.O. Ospedali Galliera per prestazione prenotata presso altra struttura erogatrice;
- rinuncia alla prestazione previa disdetta della prenotazione due giorni prima della data prevista dell'erogazione (D.G.R. 29/9/1998 n.2091);
- motivata giustificazione con presentazione del documento relativo (ad es. infortunio, malattia, ecc...).
Modalità di rimborso
Il rimborso del ticket deve essere richiesto entro 30 giorni dalla data di mancata erogazione o dal giorno della disdetta, compilando il Modulo di "Richiesta rimborso ticket"
- tramite semplice e-mail a urp@galliera.it
- tramite posta elettronica certificata (PEC) a protocollo@pec.galliera.it
- via posta ordinaria o raccomandata intestata a Ufficio Protocollo/E.O. Ospedali Galliera Via Mura delle Cappuccine 14, 16128 Genova
Non ha diritto a successivo rimborso il paziente titolare di esenzione il quale, al momento dell’accettazione, presenti prescrizione medica (Ricetta Rossa/Ricetta Dematerializzata) mancante del codice di esenzione.