Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Sanitaria » Strutture e servizi Direzione Sanitaria » Ufficio socio-sanitario ospedaliero

Ufficio socio-sanitario ospedaliero

Direzione sanitaria

 

L'Ufficio è ubicato al piano terra del padiglione B [0B] accessibile dall'ingresso principale Via A.Volta,8.

L'Ufficio,  composto da Assistenti Sanitari e Sociali, svolge interventi di consulenza sociale, orientamento ai servizi, costruzione di percorsi sociali e socio-sanitari per fronteggiare problematiche di fragilità sociale ed assistenziale sia durante il periodo della degenza, sia per quanto riguarda i problemi connessi alla dimissione.

Interviene a sostegno di anziani , persone in difficoltà o fragili, senza fissa dimora,  senza familiari, degenti presso reparti ospedalieri o frequentanti i Day Hospital.

L' Ufficio  collabora con i Servizi Sanitari e  Sociali del territorio, altri Enti ed Associazioni di Volontariato e con il Medico Legale dell'Ente, per attivare una rete di supporto integrata.

 

L’intervento sociale, condiviso con l' équipe di assistenza,  viene succesivamente  concordato con il degente (quando possibile) e/o i suoi familiari/ Caregiver/ Amministratore di sostegno/Tutore, per poter organizzare un progetto di dimissione protetta compatibile con le sue esigenze e con le risorse esistenti.

Azioni sul documento
Informazione in evidenza
Numero verde unico Regionale
Nuovi orari di visita per caregiver e visitatori ai pazienti al Livello 2 e al Livello 3.

Ospedale aperto

Nuovi orari di visita per caregiver e visitatori ai pazienti al Livello 2 e al Livello 3.
L'Ospedale informa...