Ufficio socio-sanitario ospedaliero
L'Ufficio è ubicato al piano terra del padiglione B [0B] accessibile dall'ingresso principale Via A.Volta,6.
L'Ufficio, composto da Assistenti Sanitari e Sociali, svolge interventi di consulenza sociale, orientamento ai servizi, costruzione di percorsi sociali e socio-sanitari per fronteggiare problematiche di fragilità sociale ed assistenziale sia durante il periodo della degenza, sia per quanto riguarda i problemi connessi alla dimissione.
Interviene a sostegno di anziani , persone in difficoltà o fragili, senza fissa dimora, senza familiari, degenti presso reparti ospedalieri o frequentanti i Day Hospital.
L' Ufficio collabora con i Servizi Sanitari e Sociali del territorio, altri Enti ed Associazioni di Volontariato e con il Medico Legale dell'Ente, per attivare una rete di supporto integrata.
L’intervento sociale, condiviso con l' équipe di assistenza, viene succesivamente concordato con il degente (quando possibile) e/o i suoi familiari/ Caregiver/ Amministratore di sostegno/Tutore, per poter organizzare un progetto di dimissione protetta compatibile con le sue esigenze e con le risorse esistenti.