Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Sanitaria » Strutture sanitarie - Unità di livello 1, 2 e 3 » S.C. Medicina interna » Ricovero: informazioni utili e consigli

Ricovero: informazioni utili e consigli

S.C. Medicina interna

Il personale dei reparti avrà cura di mantenere i contatti con i congiunti/caregiver e fornire le informazioni utili sullo stato di salute e/o le necessità del paziente.

In considerazione dell'evoluzione del quadro epidemiologico relativo all'emergenza COVID-19, si ritiene necessario sospendere temporaneamente le visite ai degenti tranne che per i genitori di minori, situazioni di fine vita, disabili al 100% in tutto l'ospedale.
Per le norme generali si rimanda alla visualizzazione delle direttive pubblicate al seguente collegamento: "Modalità di accesso all'ospedale".

 

Operatori addetti all'accoglienza sono disponibili per orientare i pazienti e i loro accompagnatori e fornire informazioni sulle attività e i servizi della struttura e dell'Ospedale.

ORARIO RICEVIMENTO MEDICI
Degenza 0B3 dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 12:30
Degenza 0B5 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 12:30
È possibile richiedere un colloquio con il coordinatore infermieristico dopo la conclusione del giro di visite. Il Coordinatore infermieristico e il personale infermieristico possono fornire informazioni solo sugli aspetti assistenziali dei pazienti, non su quelli clinici, per i quali bisogna rivolgersi esclusivamente ai medici.
In questo reparto è possibile che una persona di fiducia scelta dal paziente partecipi alla visita medica della persona assistita
(Fiduciario sanitario - Regolamento regionale  n.2 del 9 aprile 2014): per informazioni chiedere al coordinatore infermieristico.

ORARIO DI ACCESSO FERIALI E FESTIVI

ORARI DI VISITA - Novità dal 1° luglio

Far riferimento alla notizia in home page informazioni utili

Legenda e regole

ORARIO DEI PASTI
Colazione: ore 7.30                      
Pranzo: ore 12             
Cena: ore 18

È possibile prenotare il menù, un giorno per l'altro, scegliendo fra diverse proposte. Il personale di reparto non è a conoscenza di eventuali variazioni apportate al menù al momento della preparazione. Chi segue particolari regimi dietetici deve comunicarlo al personale di reparto.
Ad ogni pasto è prevista la distribuzione di posate e tovagliolo. La colazione è comprensiva delle fette biscottate e/o biscotti, a pranzo e a cena è distribuita una bottiglia di acqua minerale da mezzo litro.

FARMACI
È vietato assumere farmaci oltre a quelli somministrati dal personale infermieristico. Alla dimissione viene consegnato al paziente la richiesta per ritirare il primo ciclo di terapia presso la Farmacia interna, al piano terra del padiglione C dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17.30. Nel caso in cui queste non fossero disponibili presso la farmacia interna sarà consegnata la richiesta su ricettario regionale.

DIMISSIONI
Al momento della dimissione sarà consegnata al paziente una lettera di dimissione per il suo Medico di Medicina Generale (MMG) e una relazione contenente l'intero percorso di cura effettuato, con le indicazioni per la prosecuzione delle stesse al domicilio e la valutazione infermieristica finale.
Al momento delle dimissioni è importante ricordarsi di richiedere la documentazione personale ( tac, radiografie, eco, cd, esami ematici ecc) consegnata la momento del ricovero.

NUMERI UTILI

  • Medicina 0B3: 010 563 4910
  • Medicina 0B5: 010 563 4916

Altre informazioni utili per il ricovero

Azioni sul documento