Chirurgia generale ed epatobiliopancreatica
Dipartimento funzionale Emergenza Accettazione (D.E.A.)
Livello 2 Chirurgico – media intensità di cure
Dipartimento: area di chirurgia addominale
Sede e modalità d'accesso
La degenza della Struttura è dislocata al quarto piano del padiglione A [4A] accessibile dall'ingresso principale di via Volta 8.
L'attività ambulatoriale è svolta al piano inferiore del padiglione B2 [-1B2], presso la Piastra ambulatoriale chirurgica.
Descrizione
L'attività clinica della Struttura complessa è indirizzata agli interventi chirurgici di elezione nell'ambito della chirurgia generale.
Il ricovero dei pazienti avviene in seguito all'attività ambulatoriale del reparto stesso, a trasferimenti da altre strutture dell'Ospedale, all'attività libero-professionale dei componenti dell'equipe e a trasferimenti da sedi extraospedaliere.
La maggior parte dei pazienti accedono al ricovero dopo aver eseguito gli esami pre-operatori del caso in regime di pre-ricovero. L'attività clinica comprende tutto il campo della Chirurgia generale, con particolare riguardo alle patologie complesse, agli interventi di alta chirurgia ed ai reinterventi riparativi e restaurativi.
Gli interventi chirurgici sono in parte programmati per tempo e la lista di attesa è condizionata dalla disponibilità delle sale operatorie; vengono gestiti anche in regime d'urgenza.
La struttura interagisce con i Centri di riferimento aziendali:
Numeri utili
- Reparto: 010 563 4945 dal lunedì al venerdì dopo le ore 11:00
- Reception di reparto: 010 563 2959 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00
- Piastra ambulatoriale: 010 563 4225 dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 15:30
- Segreteria: 010 563 4210 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Ulteriori informazioni sono a disposizione proseguendo la navigazione e sulla Carta dei servizi completa |
---|