Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza
Dipartimento funzionale Emergenza Accettazione (D.E.A.)
Livello 2 Medico - media intensità di cure
Dipartimento: area di medicina
Sede e modalità di accesso
Il Pronto soccorso - S.C. Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza - è ubicato al piano terra del padiglione A ed ha accesso proprio, riservato ai pazienti con patologie urgenti e ai loro accompagnatori, in Mura del Prato 6.
Descrizione
La Struttura è parte integrante del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA) di primo livello. Questo significa che garantisce oltre alle prestazioni fornite dagli ospedali sede di Pronto soccorso anche le funzioni di osservazione e degenza breve, di rianimazione e, contemporaneamente, deve assicurare interventi diagnostico-terapeutici di medicina generale, chirurgia generale, ortopedia e traumatologia, cardiologia con UTIC (Unità di Terapia Intensiva Cardiologia). Sono inoltre assicurate le prestazioni di laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologiche, di diagnostica per immagini, e trasfusionali.
La struttura garantisce servizio di pronto soccorso medico e chirurgico 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno.
Telefono: 010 563 4760
A seguito di visite di pronto soccorso la Struttura ha la disponibilità di brevi ricoveri di osservazione per approfondimenti diagnostici e terapie avvalendosi della S.S.C. Osservazione breve intensiva (O.B.I.) e degenza breve
Al Pronto soccorso dell'Ente non sono presenti gli specialisti oculista, otorinolaringoiatra, odontostomatologo. In caso di necessità il medico di guardia rimanda il paziente allo specialista ambulatoriale nella prima seduta disponibile.
Organizzazione con sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001 dal RINA.
Ulteriori informazioni sono a disposizione proseguendo la navigazione e sulla Carta dei servizi completa |
---|