Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Sanitaria » Strutture sanitarie - Unità di livello 1, 2 e 3 » S.C. U.O.C. a direzione universitaria Geriatria

Geriatria

Direttore prof. Alberto Pilotto

Livello 3 Area delle fragilità
Dipartimento: area delle cure geriatriche, ortogeriatria e riabilitazione

Sede e modalità di accesso

La degenza della Struttura è dislocata al primo piano del padiglione B6 [1B6], ed al primo piano del padiglione B7 [1B7] - accessibili dall'ingresso Centro prenotazioni di via Volta 6.

L'area riservata al regime day hospital e gli ambulatori sono situati al piano inferiore del padiglione B3 [-1B3], accessibile dall'ingresso principale di via Volta 8.

Descrizione

Obiettivo della S.C. U.O.C. a direzione universitaria Geriatria è realizzare un intervento diagnostico, terapeutico e riabilitativo su anziani con patologia acuta o cronica in fase di riacutizzazione, e caratteristiche di complessità e problematicità, diretto a ripristinare, per quanto possibile e quanto più rapidamente, la stabilità clinica e l'autonomia funzionale. Tale intervento è guidato da un processo di Valutazione Multidimensionale geriatrica (VMD) dal quale scaturisce un piano individuale di assistenza.

Le prestazioni fomite si articolano in tre attività integrate tra loro:

  • ricovero ordinario
  • ricovero in day hospital
  • ambulatori specialistici

La Struttura interagisce con il Centro Osteopatie metaboliche e Ortogeriatria

All'interno della Geriatria - al piano terra del padiglione B7 [0B7] - viene svolta l'attività del Centro per le anomalie cromosomiche rare in età adulta (Centro Down).

 

LogoRINA

 

Organizzazione con sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001 da CSQ.


LogoOGUlteriori informazioni sono a disposizione proseguendo la navigazione e sulla Carta dei servizi completa
Azioni sul documento