Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Sanitaria » Strutture sanitarie - Unità di livello 1, 2 e 3 » S.C. U.O.C. a direzione universitaria Geriatria

Geriatria

Direttore Prof. Alberto Pilotto

Livello 3 Area delle fragilità
Dipartimento: area delle cure geriatriche, ortogeriatria e riabilitazione

Sede e modalità di accesso

La degenza è dislocata al 3° e 4° piano del padiglione A1 [3A1 e 4A1], accessibili da via Volta 6.

L'area riservata al regime day hospital e gli ambulatori sono dislocati al piano inferiore del padiglione B3 [-1B3], accessibile dall'ingresso principale di via Volta 6.

Descrizione

Obiettivo della S.C. U.O.C. a direzione universitaria Geriatria è realizzare un intervento diagnostico, terapeutico e riabilitativo su anziani con patologia acuta o cronica in fase di riacutizzazione, e caratteristiche di complessità e problematicità, diretto a ripristinare, per quanto possibile e quanto più rapidamente, la stabilità clinica e l'autonomia funzionale. Tale intervento è guidato da un processo di Valutazione Multidimensionale geriatrica (VMD) dal quale scaturisce un piano individuale di assistenza.

Le prestazioni fomite si articolano in tre attività integrate tra loro:

  • ricovero ordinario
  • ricovero in day hospital
  • ambulatori specialistici

 

La Struttura interagisce con il Centro Osteopatie metaboliche e Ortogeriatria ed il Centro per le anomalie cromosomiche rare in età adulta (Centro Down).
I Centri sono situati al piano inferiore del padiglione B3 [-1B3], al quale si accede dall'ingresso principale di via Volta 6.

LogoRINA

 

Organizzazione con sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001 da RINA.


LogoOGUlteriori informazioni sono a disposizione proseguendo la navigazione e sulla Carta dei servizi completa
Azioni sul documento