Ambulatori: informazioni e orari

S.C. U.O.C. a direzione universitaria Geriatria

L' ambulatorio è situato al piano inferiore del padiglione B3 [-1B3], al quale si accede dall'ingresso principale di via Volta 6 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 15:00. Per l'accettazione e il pagamento delle prestazioni è disponibile un percorso dedicato presso il Punto CUP 1, ingresso via Volta 6.

Operatori addetti all'accoglienza sono disponibili per orientare i pazienti e i loro accompagnatori e fornire informazioni sulle attività e i servizi della struttura e dell'Ospedale.

Per informazioni:
C.D.C.D. - Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze: cdcd@galliera.it
Centro osteopatie metaboliche (C.O.M.): 010 563 4393 dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 09.00 e dalle 11.00 alle 12.30

Ambulatorio generale
L'attività dell'ambulatorio è rivolta alle problematiche dell'anziano portatore di più malattie, in politerapia (più di tre farmaci) ad alto rischio di compromissione dell'autonomia funzionale.

la valutazione ambulatoriale è sempre multidimensionale e può essere integrata con l'analisi e l'inquadramento del grado di fragilità del soggetto (Ambulatorio della fragilità).

La visita Geriatrica può essere propedeutica alle valutazioni eseguite presso il C.D.C.D. - Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze e il Centro osteopatie metaboliche (C.O.M.).

Prestazioni erogate

Prestazione

Modalità di prenotazioneMedico prescrittoreNote
Prima visita geriatrica CUP Liguria oppure presso i Punti CUP Galliera
Medico di medicina generale
Valutazione multidimensionale CUP Liguria oppure presso i Punti CUP Galliera Medico di medicina generale Certificazione utile per riconoscimento dell'invalidità civile. É a pagamento anche per le persone esenti ticket.
Seconda visita geriatrica Di persona presso l'ambulatorio Specialista Geriatra Visita di controllo per coloro che hanno già effettuato una prima visita presso l'ambulatorio.
Azioni sul documento