Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Sanitaria » Strutture sanitarie - Unità di livello 1, 2 e 3 » S.C. Recupero e riabilitazione funzionale

Recupero e riabilitazione funzionale

Direttore Dott. Francesco Vallone

Livello 3 Area delle fragilità
Dipartimento: area delle cure geriatriche, ortogeriatria e riabilitazione

 

Sede e modalità d'accesso

Le aree di attività della struttura sono ubicate al piano inferiore del padiglione B5 [-1B5], accessibili dall'ingresso di via Volta 6.

L’attività interna viene effettuata presso tutti i reparti di degenza che ne fanno richiesta.

 

Descrizione

Mission della Struttura è fornire all’utenza ricoverata o ambulatoriale esterna, affetta da patologie e/o disabilità ortopediche, neurologiche, reumatologiche,respiratorie, di pertinenza logopedica e del pavimento pelvico in fase acuta, subacuta o cronica riacutizzata, cure specialistiche riabilitative finalizzate al recupero, anche parziale, della funzione compromessa. Obiettivi principali perseguiti sono la precocità della presa in carico riabilitativa, la continuità terapeutica, l’adesione a protocolli-procedure interne e l’attenzione rivolta al paziente anziano fragile con interventi, in ambito dipartimentale (Dipartimento Cure Geriatriche, ortogeriatria e riabilitazione), mirati al recupero dell’autosufficienza e alla prevenzione dei danni causati dalla riduzione di movimento. Per i pazienti con bisogni riabilitativi di media complessità è previsto il ricovero in regime di Day hospital.

 

LogoOGUlteriori informazioni sono a disposizione proseguendo la navigazione e sulla Carta dei servizi completa
Azioni sul documento