Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Sanitaria » Strutture sanitarie - Unità di livello 1, 2 e 3 » S.C. Ortopedia e traumatologia

Ortopedia e traumatologia

Direttore: dott. Marco Stella

Livello 3 Area delle fragilità
Dipartimento: area delle cure geriatriche, ortogeriatria e riabilitazione

Sede e modalità d'accesso

La Struttura è dislocata al secondo piano del padiglione B1 [2B1], accessibile dall'ingresso principale di via Volta 8.

L'ambulatorio di ortopedia si trova al piano terra del padiglione A, accessibile dall'ingresso principale di via Volta, 8.

Descrizione

La Struttura complessa si occupa della diagnosi e cura delle malattie dell'apparato locomotore. In regime di ricovero ordinario e di day surgery, vengono diagnosticate e curate con approccio tradizionale, artroscopico, combinato e mini-invasivo le patologie degenerative, infiammatorie e traumatiche dell'apparato osteoarticolare.

E' in atto una collaborazione interdipartimentale con la S.S.D.Ortogeriatria per intensità di cure, la S.C.Recupero funzionale, la S.C.Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza (Pronto soccorso), e la S.C.Radiodiagnostica che realizza uno specifico percorso per il trattamento delle fratture del collo del femore nell'anziano. Unico esempio di collaborazione ortogeriatrica in Liguria, e fra i pochissimi in essere a livello nazionale, pone la struttura all'avanguardia nel trattamento della frattura del femore prossimale nel soggetto anziano.

Numeri utili

  • Reparto: 010 563 4931
  • Segreteria: 010 563 4680

Alla Struttura afferisce il Centro di riferimento aziendale di Chirurgia della mano.

LogoOGUlteriori informazioni sono a disposizione proseguendo la navigazione e sulla Carta dei servizi completa
Azioni sul documento