Ortopedia e traumatologia
Dipartimento funzionale Emergenza Accettazione (D.E.A.)
Livello 2 Chirurgico – media intensità di cure
Dipartimento: area delle chirurgie specialistiche
Sede e modalità d'accesso
La Struttura è dislocata al secondo piano del padiglione B1 [2B1], accessibile dall'ingresso principale di via Volta 8.
L'ambulatorio di ortopedia si trova al piano terra del padiglione A, accessibile dall'ingresso principale di via Volta, 8.
Descrizione
La Struttura complessa si occupa della diagnosi e cura delle malattie dell'apparato locomotore. In regime di ricovero ordinario e di day surgery, vengono diagnosticate e curate con approccio tradizionale, artroscopico, combinato e mini-invasivo le patologie degenerative, infiammatorie e traumatiche dell'apparato osteoarticolare.
E' in atto una collaborazione interdipartimentale con la S.S.D.Ortogeriatria per intensità di cure, la S.C.Recupero funzionale, la S.C.Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza (Pronto soccorso), e la S.C.Radiodiagnostica che realizza uno specifico percorso per il trattamento delle fratture del collo del femore nell'anziano. Unico esempio di collaborazione ortogeriatrica in Liguria, e fra i pochissimi in essere a livello nazionale, pone la struttura all'avanguardia nel trattamento della frattura del femore prossimale nel soggetto anziano.
Numeri utili
- Reparto: 010 563 4931
- Segreteria: 010 563 4680
Alla Struttura afferisce il Centro di riferimento aziendale di Chirurgia della mano.
Ulteriori informazioni sono a disposizione proseguendo la navigazione e sulla Carta dei servizi completa |
---|