Ricovero: informazioni utili e consigli

S.C. Ortopedia e traumatologia

Sede e modalità di accesso

In considerazione dell'evoluzione del quadro epidemiologico relativo all'emergenza COVID-19, le modalità di accesso all'Ospedale sono state modificate e sono consultabili al seguente collegamento.

Il personale dei reparti avrà cura di mantenere i contatti con i congiunti/caregiver e fornire le informazioni utili sullo stato di salute e/o le necessità del paziente. 
E' possibile contattare il reparto dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00 al numero 010 563 4687.
E' possibile contattare un medico per un colloquio telefonico dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13:00 al numero 010 563 4685.

 

Ricovero Ordinario

E' rivolto a tutti i pazienti per i quali se ne ravvisi la necessità da parte dei medici di reparto in seguito alla visita specialistica, o dei medici del pronto soccorso.

Gli interventi programmati, per i quali  esiste un registro di prenotazione informatizzato, sono organizzati su disposizione dei dirigenti medici della struttura stessa.
La segreteria del reparto di degenza, che si trova al secondo piano del padiglione A, accessibile dall'ingresso principale di via Volta 8, e tramite gli ascensori 'F' (accanto all'ufficio accettazione degenti),  telefono 010 563 4680, può fornire ulteriori informazioni.

ORARIO RICEVIMENTO MEDICI

Tutti i giorni, sabato e festivi esclusi, dopo la visita medica, dalle ore 12.00  alle ore 13.

ORARI DI VISITA - Novità dal 1° luglio

Far riferimento alla notizia in home page informazioni utili

Legenda e regole

Il giorno dell'intervento il paziente potrà essere assistito da una sola persona, se richiesto dai parenti è possibile rimanere accanto al paziente fino alle ore 7.30 del giorno successivo.

ORARIO DEI PASTI

Colazione: ore 7.30 - 8                    
Pranzo: ore 12                        
Cena: ore 18

COSA PORTARE

Occorrente per fisioterapia (tuta o pigiama, scarpe da ginnastica chiuse, per i bastoni canadesi chiedere al fisioterapista).

I pazienti che lo desiderano possono portare da casa un piccolo televisore personale da usare senza recare disturbo agli altri ricoverati. E' raccomandato l'uso delle cuffie.

DIMISSIONI

Al momento delle dimissioni è importante ricordarsi di richiedere la documentazione personale ( tac, radiografie, eco, cd, esami ematici ecc.) consegnata la momento del ricovero.

 

Altre informazioni utili per il ricovero

Ricovero in S.S.C. Day surgery

E' rivolto a tutti i pazienti per i quali è indicato il trattamento artroscopico di patologie del ginocchio e della spalla o per il trattamento di altre patologie ove sia consentito il regime di day surgery o di one day surgery.

La scelta di questo tipo di ricovero è affidata allo specialista che lo concorda con il paziente sulla base dell'appropriatezza del caso clinico.


Azioni sul documento