Corso di Accompagnamento alla Nascita

Il corso in ospedale fa parte di un percorso regionale, che condividiamo, che prevede una prima fase presso i Consultori Familiari, una seconda in Ospedale ed una terza, dopo nascita, di nuovo in Consultorio.

Presso i Consultori Familiari sono svolti incontri di preparazione alla nascita rivolti alle donne in gravidanza, dalla 28° settimana che vengono ripresi dopo la nascita.

In Ospedale il corso è condotto da una equipe di operatori  che si alternano negli incontri. Il corso si tiene nel terzo trimestre di gravidanza, a partire dalla 32° settimana di gravidanza. L'inizio è previsto ogni ultimo martedì del mese.  L'intero ciclo di incontri ha durata di circa cinque settimane ed è soggetto a ticket.
Per informazioni e prenotazione rivolgersi:

  • Consultori familiari:
    tel. 010 849 6084 il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 o inviare una mail all'indirizzo percorso.nascita@asl3.liguria.it
  • Ospedale
    tel. 010 5634944 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

 

Le inaugurazioni mensili degli incontri di accompagnamento alla nascita e informazioni Percorso Nascita si terranno in Aula Magna Struttura Formazione - situata al primo piano padiglione C, con accesso dall'ingresso di corso Mentana 10 - dalle ore 10 alle ore 12 di ogni ultimo martedì del mese.

Modalità di prenotazione, ticket e CALENDARIO MENSILE


Cliccare sull'immagine per accedere alla dispensa in formato pdf:

Perc_nascita

Azioni sul documento