Percorso nascita

Accoglienza



Domande frequenti (FAQ)
COVID-19: indicazioni per la gravidanza, il parto, l'allattamento, il neonato

Da lunedì 9 novembre Il Punto nascita del Galliera, in funzione dell’andamento della curva epidemica, sarà temporaneamente riservato all’accoglienza e assistenza delle gravide/puerpere COVID positive e dei loro neonati, in un’ottica integrata di sistema.

Rimangono tuttavia invariati e disponibili, per tutte le donne (Covid + e Covid -) il percorso pre-parto diagnostico e tutte le valutazioni ambulatoriali post-parto e neonatali, che godranno chiaramente di percorsi differenziati.

Gli Operatori del Dipartimento materno-infantile mettono a disposizione la consulenza telefonica e video chiamata per ogni necessità relativa alla gravidanza, al puerperio, ai neonati e alla consulenza allattamento. Inoltre, è possibile frequentare da remoto il Corso di Accompagnamento alla Nascita: modalità di iscrizione, informazioni e contatti.

Per informazioni di carattere generale scrivere all'indirizzo e-mail ostetricia.info@galliera.it.

Per consulenze telefoniche e video chiamate è possibile contattare i seguenti numeri telefonici 010 563 4563/4564 dalle ore 8:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato. 
L'Operatore potrà - eventualmente - attivare un collegamento video attraverso una piattaforma dedicata, mediante il semplice invio di un link via mail.

Istruzioni ed informativa al trattamento dei dati personali

Questo Dipartimento aderisce al  « Protocollo di Intesa Inter-istituzionale per la trasmissione della dichiarazione di nascita resa nei centri nascita presenti nel Comune di Genova ». Pertanto, sarà possibile effettuare la dichiarazione di nascita nel corso della degenza.

Il percorso nascita

Il Dipartimento e le Strutture

Se vuoi avere un bambino

Approfondimenti e informazioni

La gravidanza e il parto

Controlli in gravidanza e il parto

Il neonato e la neomamma

Informazioni per le neomamme

Azioni sul documento
Nido virtuale

L'inserimento delle fotografie dei neonati è momentaneamente sospeso per problemi tecnici, le fotografie saranno inserite al più presto possibile. Ci scusiamo con gli utenti.

Percorso nascita

Foto neonati