Percorso nascita

Avviso

Il Dipartimento materno-infantile mette a disposizione dell'utenza la possibilità di consulenze telefoniche e video chiamate in modo da poter rispondere a tutte le necessità di parere medico per gravide, puerpere, neonati e consulenze allattamento.

Noi ci siamo - resta @ casa

E' possibile contattare i seguenti numeri telefonici 010 563 4563/4564 dalle ore 8:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato per poter parlare con un operatore che potrà eventualmente attivare un collegamento video attraverso una piattaforma dedicata, mediante il semplice invio di un link via mail. Cliccando sul link ricevuto si accedrà al Servizio "Jitsi Meet": selezionando l’opzione “scarica l’app” il vostro dispositivo scaricherà l'applicazione, ed entrerete direttamente in collegamento con l’operatore.



Un modo per farvi sapere che NOI CI SIAMO!

 

 

Trasferimento "Punto Nascita" presso l'Istituto Gaslini

In considerazione dell’emergenza Coronavirus il "Punto Nascita" del Galliera disporrà temporaneamente il trasferimento del proprio personale (ginecologi, ostetriche, neonatologi e infermiere pediatriche) presso l’Istituto Gaslini.

Questa scelta ha l’unico scopo di mantenere, in un ottica di sistema, la capacità di risposta assistenziale, che il punto nascita del Galliera ha sempre garantito, al più alto livello possibile nonostante la situazione di emergenza sanitaria che stiamo tutti vivendo.

Tutti gli ambulatori e controlli di medicina prenatale, così come le valutazioni neonatali, le consulenze urgenti per l’allattamento e le ecografie delle anche sono mantenute presso i locali del Galliera e non subiranno modificazioni.

Si tratta di un trasferimento temporaneo fino a quando l’emergenza sanitaria non rientrerà; le operazioni di trasferimento avverranno in tempi brevi ma progressivi, in circa una settimana, solo quando saranno state predisposte tutte le misure possibili per garantire la continuità delle cure.

Informazioni utili

Il percorso nascita

Il Dipartimento e le Strutture

Se vuoi avere un bambino

Approfondimenti e informazioni

La gravidanza e il parto

Controlli in gravidanza e il parto

Il neonato e la neomamma

Informazioni per le neomamme

Materiale multilingue
      Percorsi di certificazione
      Accoglienza in ostetricia e neonatologia

      Dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 14:00, nell'ingresso della Struttura al 3 piano del padiglione A, è disponibile un servizio di accoglienza.
      Il servizio si occupa di di accogliere, assistere e orientare le donne e/o i loro accompagnatori nell'accesso alla struttura, informare sulle attività e i servizi anche con consegna materiale informativo, orientare le donne e/o i loro accompagnatori indirizzati ad altri servizi dell'Ospedale per controlli specialistici o pratiche burocratiche, collaborare con il personale sanitario della struttura nella gestione del percorso di cura delle donna e del bambino.

      Il recapito telefonico è 010 5634944 (attivo anche dopo le ore 14).

      Azioni sul documento