Ambulatori: informazioni e orari

S.C. Neurologia

L'attività ambulatoriale è svolta al piano inferiore del padiglione B7 [-1B7], accessibile dall'ingresso centro prenotazioni di via Volta 6.

Prenotazioni

L'attività ambulatoriale, che si svolge dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00,  è prenotabile tramite CUP Liguria oppure presso i Punti CUP Galliera.

  • Ambulatorio generale di Neurologia: dedicato al controllo dei pazienti già ricoverati ed alla valutazione clinico terapeutica dei nuovi casi inviati da medici di medicina generale.
  • Ambulatorio per i disordini del movimento: dedicato alla terapia della Malattia di Parkinson, del tremore essenziale e delle distonie; in particolare si propone di ottimizzare la diagnosi differenziale tra la Malattia di Parkinson ed altri parkinsonismi e di impostare le terapie nelle varie fasi della malattia.
  • Ambulatorio per la Sclerosi Multipla: uno dei centri di riferimento regionale autorizzato alla prescrizione e dispensazione dell'Interferone. Ha come obiettivo la diagnosi precoce, l'impostazione terapeutica, il monitoraggio del decorso e la sorveglianza clinica del paziente.
  • Ambulatorio per le demenze: finalizzato alla diagnosi precoce ed al trattamento dei pazienti affetti da decadimento cognitivo e da disturbo isolato della memoria, all'interno dell'ambulatorio opera l'Unità di Valutazione Alzheimer.

Ritiro referti

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 07:00 alle ore 14:00, presso la segreteria dell'ambulatorio.

Per i pazienti della Struttura è possibile attivare il Day Service ambulatoriale per eseguire accertamenti diagnostici e il Day Hospital per eseguire cicli di terapia.

Per informazioni telefonare al numero: 010 563 4591 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

Azioni sul documento