Tu sei qui: Home » Organizzazione » Direzione Sanitaria » Strutture sanitarie - Unità di livello 1, 2 e 3 » S.C. Ortopedia delle articolazioni

Ortopedia delle articolazioni

Direttore Dott. Claudio Mazzola

Livello 2 Chirurgico – media intensità di cure
Dipartimento: area delle chirurgie specialistiche

Sede e modalità d'accesso

E' consentito l'accesso di un visitatore per paziente previo appuntamento da prendere al numero 010 563 4958 dalle ore 11:30 alle ore 12:30
L'accesso sarà consentito nelle fasce orarie:
dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:20 (ultimo ingresso ore 17:00)
L’accesso non è consentito per i degenti sottoposti ad interventi in regime di Day Surgery/Chirurgia Breve/Day Hospital Chirurgico e Ricoveri Ordinari con durata uguale o inferiore alle 72 ore.
Non è consentito l’accesso ai visitatori nella “stanza riservata ai pazienti provenienti dal PS sottoposti a screening per covid-19”
Il giorno dell’appuntamento recarsi presso l’area condivisa 1B2, citofonare ed attendere che personale di reparto provveda a fornire i DPI necessari e la conseguente vestizione.
La durata incontro non potrà superare i 20 minuti nell’apposito spazio dedicato e sarà necessario mantenere il distanziamento sociale di 1 metro dal degente.
Le visite successive alla prima andranno concordate con il Coordinatore infermieristico (o sostituto) in base alle necessità della struttura
Per le norme generali si rimanda alla visualizzazione delle informazioni utili della Homepage Ospedale Galliera

Il reparto di degenza è situato è situato al primo piano del padiglione B2 [1B2], accessibile dall'ingresso principale di via Volta 6.

Gli ambulatori sono stati trasferiti presso il padiglione P2 ubicato al piano inferiore fra i padiglioni B2 [-1B2] e  B3 [-1B3], ed è accessibile dall'ingresso di via Volta 6.

Il laboratorio di Biomeccanica è situato al primo piano del padiglione C [1C], l'accesso è dall'ingresso di Corso Mentana 10.

Descrizione

La Struttura complessa si occupa di tutte le patologie delle articolazioni, in particolare , ginocchio, spalla, caviglia e articolazioni minori.

  • Artroscopia spalla, ginocchio, caviglia, anca
  • Traumatologia dello sport
  • Trattamento delle patologie cartilaginee (autotrapianto di cartilagine)
  • Patologie degenerative ed infiammatorie del ginocchio
  • Chirurgia delle deviazioni assiali degli arti inferiori

I trattamenti chirurgici si avvalgono sia delle tecniche chirurgiche tradizionali che delle più recenti tecniche artroscopiche e protesiche.

La Struttura dispone del Laboratorio di biomeccanica per le analisi biomeccaniche delle principali articolazioni in fase pre e postoperatoria.

Numeri utili

  • Segreteria: 010 563 4699 dalle ore 7.30  alle ore 14.30
  • Infermiere di processo: 010 563 4700 dalle ore 8  alle ore 14.30

 

Azioni sul documento