Ricovero: informazioni utili e consigli - Liv.2

S.S.D. Ortogeriatria per intensità di cure - livello 2

In considerazione dell'evoluzione del quadro epidemiologico relativo all'emergenza COVID-19, si ritiene necessario sospendere temporaneamente le visite ai degenti tranne che per i genitori di minori, situazioni di fine vita, disabili al 100% in tutto l'ospedale.
Per le norme generali si rimanda alla visualizzazione delle direttive pubblicate al seguente collegamento: "Modalità di accesso all'ospedale".

Il personale dei reparti avrà cura di mantenere i contatti con i congiunti/caregiver e fornire le informazioni utili sullo stato di salute e/o le necessità del paziente.
E' possibile contattare il reparto dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00 al numero 010 563 4687.
E' possibile contattare un medico per un colloquio telefonico dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13:00 al numero 010 563 2976.

 

ORARIO RICEVIMENTO DEI MEDICI

Tutti i giorni, sabato e festivi esclusi, dopo la visita medica dalle ore 11:30  alle ore 13:00. 
Il geriatra tutor è disponibile al colloquio con i parenti dal lunedì al venerdì dalle ore 12:15 alle ore 13:00

ORARI DI VISITA - Novità dal 1° luglio

Far riferimento alla notizia in home page informazioni utili

Legenda e regole

Il Coordinatore Infermieristico è a disposizione del paziente e della famiglia.

Il giorno dell'intervento il paziente potrà essere assistito da una sola persona, se richiesto dai parenti sarà possibile rimanere accanto al paziente fino alle 7:30 del giorno successivo.

ORARIO DEI PASTI

Colazione: ore 7:30 
Pranzo: ore 12:00 
Cena: ore 18:00

È possibile prenotare il menù, un giorno per l'altro, scegliendo fra diverse proposte. Il personale di reparto non è a conoscenza di eventuali variazioni apportate al menù al momento della preparazione. Chi segue particolari regimi dietetici deve comunicarlo al personale di reparto.

Ad ogni pasto è prevista la distribuzione di posate e tovagliolo. La colazione è comprensiva delle fette biscottate e/o biscotti e ad ogni pasto è distribuita una bottiglia di acqua minerale da mezzo litro.

INFORMAZIONI UTILI PER IL PAZIENTE E I FAMILIARI

  • COSA PORTARE: Documentazione sanitaria relativa a precedenti ricoveri, esami recenti, elenco dei farmaci assunti al domicilio. Necessario per l'igiene quotidiana (asciugamano, sapone, pettine, spazzolino, dentifricio, contenitore per conservare correttamente la protesi dentaria, rasoio, assorbenti igienici, ecc.). Vestiario da camera (biancheria intima di ricambio, camicia da notte o pigiama, vestaglia, pantofole). 
    Necessario per la fisioterapia: scarpe basse, chiuse e con la suola antisdrucciolo e un abito comodo tipo tuta da ginnastica. Per i bastoni canadesi chiedere al fisioterapista.
  • COSA SI PUO' PORTARE MA CON PARTICOLARI ATTENZIONI: Eventuali televisori e radio possono essere utilizzati solo se non recano disturbo agli altri ricoverati e con l'uso del cuffie. Si prega di limitare l'uso dei cellulari regolando la suoneria al minimo, in particolare durante le visite del Medico e negli orari di riposo.
    FARMACI: È raccomandato ai pazienti di non assumere farmaci al di fuori di quelli somministrati dal personale infermieristico.
  • DIMISSIONI:  Le dimissioni sono concordate durante la fase di ricovero.
    Al momento delle dimissioni è importante ricordarsi di richiedere la documentazione personale ( tac, radiografie, eco, cd, esami ematici ecc) consegnata la momento del ricovero.
Azioni sul documento