Tu sei qui: Home » Organizzazione » Accoglienza » Persona con disablità

Persona con disabilità

Iniziative

Accoglienza

  • E' garantito un accesso dedicato alle persone con disabilità presso gli uffici di accettazione e accoglienza amministrativa e i Punti CUP Galliera
  • E' consentito l'accesso con mezzi propri nel parcheggio interno dell'Ente ai pazienti titolari del contrassegno di parcheggio per disabili (CUDE).
  • E' presente un servizio di accoglienza gestito dall'Associazione volontari ospedalieri (AVO) nell’atrio dell'Ingresso principale, via Volta 8.
  • La Farmacia esterna Galliera, esterna aperta al pubblico, (adiacente all'ingresso del Pronto Soccorso - Mura del Prato, 12r - angolo via Silvio Pellico) è attrezzata di rampa per l'accesso di persone con disabilità motorie ed è accessibile alle carrozzine.
  • L'E.O.Ospedali Galliera aderisce al Progetto Comunic@salute che prevede, per le persone sorde e con ipoacusia, il servizio di interpretariato in presenza o in video. L’obiettivo del progetto è garantire l’accessibilità dei servizi sanitari e sociosanitari della Liguria per le persone sorde che comunicano in Lingua dei Segni grazie all’interprete in presenza oppure tramite video, e per le persone sorde che non comunicano in Lingua dei Segni, grazie alla funzione di conversione da voce a testo. Il servizio è gratuito per il cittadino.
    Materiale didattico dedicato agli operatori:

Pronto Soccorso

  • In caso di accesso della persona disabile in Pronto Soccorso, viene assicurato un percorso dedicato (denominato fast track), con conseguente ottimizzazione dei tempi.

Ricovero

  • La persona che assiste la persona disabile ricoverata può avere il pasto ed una sistemazione dignitosa nel reparto, previo accordo con il coordinatore infermieristico.
  • La persona che assiste con continuità la persona disabile ricoverata, può richiedere un'autorizzazione gratuita per il parcheggio, da rilasciare previa approvazione della Direzione Sanitaria dell'Ente; vedi come raggiungerci.
Azioni sul documento