Tu sei qui: Home » Organizzazione » Carta dei servizi » Piano di verifica dell’applicazione della Carta dei servizi

Piano di verifica dell’applicazione della Carta dei servizi

Carta dei servizi

Gli standard dichiarati all’interno della carta dei servizi costituiscono, nei confronti dei cittadini, un impegno che deve essere rispettato.

E’ compito di ciascuna struttura monitorare al proprio interno che l’attività sia coerente con quanto si è impegnata a garantire agli utenti, promuovendo la consapevolezza e la cooperazione di ciascun operatore.
La Direzione dell'Ente, attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, predispone il piano di verifica della qualità percepita, all’interno del quale la verifica del rispetto degli standard della Carta dei servizi occupa una posizione centrale.

Nella Carta dei servizi sono contenuti gli standard che le strutture hanno individuato all’interno di fattori di qualità riconducibili alle aree inerenti gli aspetti relazionali, informativi, organizzativi e strutturali.
I risultati delle valutazioni complessive sono resi noti all’interno, al Comitato misto Consultivo, all’esterno dell'Ente a quanti coinvolti e interessati; a seguito dell’analisi di tali dati e affiancando ad essi i reclami e suggerimenti pervenuti all'Ente, sono individuate le aree di criticità e formulate le azioni di miglioramento da realizzare nel breve-medio periodo.

Azioni sul documento
Informazione in evidenza
Nuovi orari di visita per caregiver e visitatori ai pazienti al Livello 2 e al Livello 3.

Ospedale aperto

Nuovi orari di visita per caregiver e visitatori ai pazienti al Livello 2 e al Livello 3.
Informativa sulla privacy
L'Ospedale informa...