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Impegni e standard di qualità

Carta dei servizi

L'E.O. Ospedali Galliera garantisce il rispetto dei valori a cui si ispira in tutte le fasi del processo di cura attraverso gli impegni di seguito dichiarati e che sono oggetto di verifica da parte del Comitato Misto Consultivo.

Standard e impegni riferiti all’attività specifica di Struttura, descritti all'interno della propria Carta dei Servizi.

Impegni generali
Ad oggi tutti gli operatori  dell'E.O. Ospedali Galliera si impegnano a:

  • essere identificabili attraverso il tesserino di riconoscimento e/o colore della divisa a presentarsi al paziente e alla famiglia;
  • tutelare la riservatezza e la privacy per tutte le pratiche assistenziali ed i colloqui;
  • rispettare per le diversità culturali con la possibilità di avere il mediatore culturale o l'interprete telefonico per il paziente;
  • garantire informazioni complete e comprensibili sulle pratiche assistenziali e sulle prestazioni sanitarie;
  • rispettare gli orari (orari di ricevimento dei medici, orari di visita ai pazienti, orario pasti, ecc..);
  • accogliere e accompagnare il paziente nella stanza di degenza, fornendo le indicazioni d'uso anche tramite la Carta del servizio;
  • garantire il comfort alberghiero ( pulizia dei locali, qualità dei pasti, riduzione del rumore, ecc..);
  • garantire il tempo d'attesa dell'esecuzione della prestazione e informare tempestivamente i pazienti in caso del prolungamento del tempo;
  • facilitare la presenza di un familiare o accompagnatore durante le visite o esami diagnostici del paziente particolarmente fragile o di ridotta autonomia;
  • informare su tempi e modalità di ritiro referto/relazione;
  • consegnare al momento della dimissione  la lettera di dimissione per il Medico di medicina generale, i farmaci da assumere a domicilio o la prescrizione medica per acquistarli, le informazioni sulla terapia, eventuali appuntamenti per visite o controlli successivi;
  • consegnare al termine della prestazione diagnostica o ambulatoriale, ove previsto, referto o relazione e accertarsi della comprensione da parte del paziente;
  • informare sulla presenza dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico per informazioni, encomi, suggerimenti e reclami.
    Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 15, ingresso principale, via Volta, 8.
    Telefono: 010 563 2090
    indirizzo e-mail: urp@galliera.it



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