Tu sei qui: Home » Notizie » Avvisi ai Fornitori

Avvisi ai Fornitori

Nodo Smistamento Ordini: forniture beni e servizi

Nodo Smistamento Ordini: forniture beni e servizi

Com’è noto, in applicazione dell’art. 1, commi da 411 a 415, della legge 27.12.2017, n. 205 e del decreto del Ministero del Ministero dell’Economia e delle Finanze 7.12.2018, tutti gli ordini di acquisto degli Enti del Servizio sanitario nazionale dovranno essere effettuati esclusivamente in formato elettronico e trasmessi per il tramite del NSO.


Si invitano, pertanto, tutti i fornitori che non avessero già provveduto in tal senso a comunicare tempestivamente all’indirizzo protocollo@pec.galliera.it i seguenti dati:

  • il canale da utilizzare per la trasmissione dell’ordine elettronico da NSO a Fornitore, scelto tra le seguenti alternative:

a) canale NSO;
b) canale PEPPOL;
c) canale di Posta Elettronica Certificata PEC.

  • il codice identificativo del fornitore presso NSO in caso di opzione su a) del punto precedente, ovvero il canale identificativo del fornitore prezzo PEPPOL in casi di opzione sub b) di cui al medesimo punto;
  • l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC);
  • un indirizzo di posta elettronica ordinaria al quale inviare le comunicazioni in caso di eventuale, temporanea impossibilità dell’NSO di trasmettere ordini elettronici.
Si rammenta, infine, che – con la prossima entrata a regime del sistema NSO – il pagamento delle fatture verrà subordinato alla presenza, nel tracciato XML di fatturazione elettronica, della data e del n. d’ordine elettronico al quale la fattura si riferisce.

 


Fatturazione elettronica dispositivi medici

Fatturazione elettronica dispositivi medici

Applicazione art. 9 ter, comma 8 del d.l. 16.06.2015, n.78 (convertito, con modificazioni, nella legge 06.08.2015, n. 125), come modificato dalla legge 30.12.2018, n.145.


Attuazione  art. 1, commi 125 e ss. della legge 4/8/2017, n. 124 e ss.imm.ii..

Attuazione art. 1, commi 125 e ss. della legge 4/8/2017, n. 124 e ss.imm.ii..




Com'è noto, ai sensi dell'art. 1, comma 125 della legge n. 124/2017, a decorrere dall'anno 2018:

  • "i soggetti di cui all'art. 13 della legge 8 luglio 1986 n.349 e successive modificazioni, i soggetti di cui all'articolo 137 del codice di cui al decreto legislativo 6settembre 2005, n. 206, nonché le associazioni, le Onlus e le fondazioni che intrattengono rapporti economici con le pubbliche amministrazioni [...] pubblicano entro il 28 febbraio di ogni anno, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a sovvenzioni contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle medesime pubbliche amministrazioni [...] nell'anno precedente;
  • "le cooperative sociali sono altresì tenute, qualora svolgano attività a favore degli stranieri di cui al decreto legislativo 25 luglio 2009, n. 286, a pubblicare trimestralmente nei propri siti internet o portali digitali l'elenco dei soggetti a cui sono versate somme per lo svolgimento di servizi finalizzati ad attività di integrazione, assistenza e protezione sociale";
  • "le imprese che ricevono sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere dalle pubbliche amministrazioni [...] sono tenute a pubblicare tali importi nella nota integrativa del bilancio di esercizio e nella nota integrativa dell'eventuale bilancio consolidato", con l'espressa previsione che "l'inosservanza di tale obbligo comporta la restituzione delle somme ai soggetti eroganti entro tre mesi dala data di cui al periodo precedente".



Il medesimo articolo dispone, inoltre che l'obbligo di pubblicazione di cui sopra "non sussiste ove l'importo delle sovvenzioni, dei contributi, degli incarichi retribuiti e comunque dei vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dal beneficiario sia inferiore a 10.000 euro nel periodo considerato" (comma 127).

Tenuto conto delle previsioni normative testè richimate si invitano, quindi, tutti i fornitori che abbiano percepito nell'anno 2018, aqualunque titolo, dall'Ente Ospedaliero somme per importi pari o superiori a euro 10.000, a confermare l'avvvenuto adempimento degli obblighi di cui sopra mediante comunicazione - da inoltrare all'indirizzo protocollo@pec.galliera.it - nella quale si dia atto:

- per i "soggetti  di cui all'art. 13 della legge 8 luglio 1986 n. 349 e successive modificazioni,  i soggetti di cui all'articolo 137 del codice di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonchè le associazioni, le Onlus, e le fondazioni", di aver effettuato entro il 28.02.2019, le pubblicazioni previste, oltre che, per le cooperative sociali, alle ultreiori pubblicazioni trimestrali;


- per le imprese: di aver proceduto alle previste pubblicazioni nei documenti di bilancio.

 

L'Ente si riserva fin d'ora, in caso di accertata inottempranza - da parte delle imprese - agli obblighi di cui al citato art. 1, comma 125 e ss. della legge n. 124/2017, di avviare le opportune azioni per il recupero delle somme erogate, valendo la presente comunicazione quale atto in teruttivo della prescrizione.

 

Avviso completo





 Applicazione ritenuta 0,50% art. 30, comma 5 bis, D.lgs. n. 50/2016

Applicazione ritenuta 0,50% art. 30, comma 5 bis, D.lgs. n. 50/2016

In attuazione dell'art. 30, comma 5 bis del d.lgs. n. 50/2016, come confermato dalla Corte dei Conti — Sezione controllo Liguria e dall'Agenzia delle Entrate, si ribadisce nuovamente la necessità di provvedere alla fatturazione del 99,50% degli importi dovuti, in quanto lo 0,50% potrà essere contabilizzato e liquidato soltanto al termine dell'affidamento, a garanzia di eventuali debiti c/o gli enti previdenziali, così come previsto dalla norma in oggetto (ai sensi della quale la ritenuta deve essere applicata "in ogni caso") e a prescindere dalla regolarità del DURC.


Applicazione Spending Review 2016/2017

Applicazione Spending Review 2016/2017

Proposta di rinegoziazione dei contratti in essere (in applicazione della legge 06.08.2015 n. 125 , che ha convertito in legge il d.l. 19.06.2015 recante disposizioni urgenti in materia di enti territoriali, che all'art. 9 -ter "Razionalizzazione della spesa pubblica per beni e servizi, dispositivi medici e farmaci).


Piattaforma telematica SINTEL

Piattaforma telematica SINTEL

In conformità alle direttive regionali, questo Ente Ospedaliero, a far data presumibilmente dal 01.10.2018 espleterà, di regola, le procedure di scelta di contraente, per le fattispecie diverse da quelle riferite all'adesione alle Convenzioni Consip, SUAR, ALISA/CRA, Liguria Digitale e alle procedure espletate sul Me.P.A., tramite la piattaforma telematica SINTEL.


Azioni sul documento
Notizie
A partire dal 21  dicembre per i prossimi 4 mesi.

Apertura Unità di crisi

A partire dal 21 dicembre per i prossimi 4 mesi.
Avviata la consultazione aperta.
Intervista al prof. Pilotto, direttore del Dipartimento: area di Cure Geriatriche, Ortogeriatria e Riabilitazione su "Know How Salute" Repubblica.

La casa intelligente ci protegge dagli incidenti domestici

Intervista al prof. Pilotto, direttore del Dipartimento: area di Cure Geriatriche, Ortogeriatria e Riabilitazione su "Know How Salute" Repubblica.
Gli specialisti del Galliera su Genova Superba. Questa settimana focus sui tumori con il prof. Andrea De Censi, Direttore S.C. Oncologia medica.

Salute 10 e lode

Gli specialisti del Galliera su Genova Superba. Questa settimana focus sui tumori con il prof. Andrea De Censi, Direttore S.C. Oncologia medica.
Percorsi alternativi utili al raggiungimento dei Padiglioni C e 2B2 (Ortopedia, Ortogeriatria per intensità di cure, Cure intermendie).

Ascensori 5 e 7 fermi per manutenzione

Percorsi alternativi utili al raggiungimento dei Padiglioni C e 2B2 (Ortopedia, Ortogeriatria per intensità di cure, Cure intermendie).
L'Ospedale informa...