Tu sei qui: Home » Notizie » Convegni in evidenza » Il Galliera e le Sfide della medicina 2018 Invecchiamento

Il Galliera e le Sfide della medicina 2018 Invecchiamento

venerdì 19 e 26 ottobre ore 14.00 - Salone dei Congressi

L’Ospedale Galliera di Genova ha scelto da tempo che la sua attività di ricerca scientifica debba essere proprio “l’invecchiamento”.

Esso va inteso sia  come condizione sana e patologica della vecchiaia, sia come studio di tutti i fenomeni di degenerazione e di involuzione che incominciano già in età giovanile e sono responsabili delle alterazioni finali biologiche dell’età anziana.
L’attività scientifica in generale e quella specifica sull’invecchiamento è stata sviluppata negli ultimi anni all’interno dell’Ente e continua ad avere una tendenza di crescita importante e costante.
Ciò ha portato l’Ospedale a proporsi come IRCCS e nel corso dei prossimi mesi la domanda dell’Ente di ammissione sarà vagliata dal Ministero della Salute.

L’Ospedale Galliera di Genova ha scelto da tempo che la sua attività di ricerca scientifica debba essere proprio “l’invecchiamento”.Esso va inteso sia  come condizione sana e patologica della vecchiaia, sia come studio di tutti i fenomeni di degenerazione e di involuzione che incominciano già in età giovanile e sono responsabili delle alterazioni finali biologiche dell’età anziana.
L’attività scientifica in generale e quella specifica sull’invecchiamento è stata sviluppata negli ultimi anni all’interno dell’Ente e continua ad avere una tendenza di crescita importante e costante. Ciò ha portato l’Ospedale a proporsi come IRCCS e nel corso dei prossimi mesi la domanda dell’Ente di ammissione sarà vagliata dal Ministero della Salute.

Dott. Gian Andrea Rollandi - coordinatore scientifico E.O. Ospedali Galliera

 


- La partecipazione è gratuita -

 

 

Scheda di iscrizione


Brochure

Azioni sul documento