Incontinenza urinaria, uno sguardo sul futuro
Con l'aumento dell'età media di sopravvivenza e la crescente attenzione verso la qualità della vita, la domanda sanitaria da parte di chi è affetto da incontinenza urinaria e prolasso pelvico sta aumentando. Secondo dati epidemiologici recenti, in Liguria il 28% delle persone con più di 65 anni riferisce difficoltà nel controllo della minzione e la percentuale sale a 38% se si considerano le peone con età superiore ai 75 anni.
Venerdì 25 e sabato 26 gennaio, presso l'Nh Collection Genova Marina, un team di specialisti parlerà di questa patologia nel corso di un evento dal titolo "IGI 2019, Incontinenza urinaria - uno sguardo sul futuro".
Responsabili scientifici del convegno i dottori Giorgio Canepa (S.C. Urologia) e Mauro Garaventa (S.C. Ginecologia e ostetricia) del Galliera.
ECM
L’evento è stato accreditato per Medici specialisti in: Ostetricia e Ginecologia, Urologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Chirurgia Generale, Medicina generale, Medicina Interna, Neurologia. Ostetriche, Infermieri e Fisioterapisti.
http://www.symposiacongressi.com/eventi/igi-2019-lincontinenza-urinaria-uno-sguardo-sul-futuro/