L'Ospedale Galliera premiato a EXPOSANITA'
I casi sono stati selezionati dall'Osservatorio "ICT in sanità" del Politecnico di Milano, diretto dal Prof. Mariano Corso che monitora il livello di innovazione informatica all'interno del panorama sanitario italiano.
"Siamo soddisfatti - dichiara Adriano Lagostena, Direttore Generale del Galliera - di ricevere questo importante riconoscimento che attesta l'alto profilo tecnologico dei progetti sviluppati dall'Ente nell'ambito della e-health. Un percorso avviato da tempo che oggi ci permette di gestire con un know how consolidato tutto il nostro settore
dell'informatizzazione e di fornire un concreto contributo a livello nazionale. I risultati raggiunti evidenziano sempre più la strategicità degli strumenti informatici per il raggiungimento dei servizi offerti al paziente e al cittadino.
Questo avanzato piano costituisce uno degli elementi determinanti nella pianificazione del nuovo ospedale organizzato per intensità di cura. Una componente, quella informatica, che completerà l'aspetto innovativo attraverso un sofisticato sistema di condivisione dei processi".
Lo scorso 19 maggio a Roma il Galliera ha ricevuto al Forum della PA un altro riconoscimento per la gestione dematerializzata della cartella clinica.
118 - Afflusso ai Pronto soccorso area metropolitana