Parliamo di...Epilessia & Giovani
In occasione della giornata mondiale per l'Epilessia, lunedì 10 febbraio alle ore 9.30, presso il Salone dei Congressi (Via Volta 8 primo piano), l’E.O. Ospedali Galliera, insieme alla Lega Italiana contro l’Epilessia (LICE – sezione regionale Liguria) organizza un incontro divulgativo rivolto soprattutto ai giovani, con l’intento di fornire informazioni pratiche sulla gestione dell’epilessia e sulle più attuali strategie di diagnosi e cura.
Un filo diretto con gli specialisti che prevede la partecipazione di figure professionali interessate a vario titolo dalla patologia, per garantire al pubblico una panoramica informativa completa, ricca di elementi di stimolo e conoscenza.
Un pool di esperti sarà a disposizione degli studenti di alcuni licei e istituti professionali genovesi per rispondere a domande e chiarire dubbi su una malattia purtroppo ancora oggi gravata da pregiudizi culturali. Tra tutte le patologie neurologiche l’epilessia è una delle più frequenti. Nei paesi industrializzati interessa circa 1 persona su 100: si stima che in Italia la malattia interessi circa 500mila persone.
L'icontro è gratuito, non necessita di preiscrizione ed è aperto alla cittadinanza.
"Cos'è l'epilessia? Come si fa diagnosi di epilessia? Quali terapie e prognosi?"
Video-consigli della Dott.ssa Daniela Audenino, dirigente medico della S.S.C. Neurofisiopatologia