Tu sei qui: Home » Notizie » Progetto preliminare NUOVO OSPEDALE GALLIERA

Progetto preliminare NUOVO OSPEDALE GALLIERA

Martedì 27 aprile 2010 è stato presentato al Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Galliera, presieduto da S.E.R. il Cardinale Angelo Bagnasco, il progetto preliminare del Nuovo Ospedale.

L'architetto spagnolo Albert De Pineda, insieme ai professionisti del gruppo incaricato di sviluppare il progetto, ha illustrato l'innovativa struttura sanitaria.

“Siamo giunti – dichiara Adriano Lagostena, Direttore Generale dell’Ente – alla prima tappa concreta della complessa procedura che porterà alla realizzazione del nuovo Galliera. Il progetto è il frutto di un intenso lavoro svolto in questi mesi da architetti e ingegneri, specializzati in edilizia sanitaria e infrastrutture, da professionisti, tecnici e medici dell’ospedale, in stretta collaborazione con le Direzioni strategiche dell’Ente. Questa formula – continua Lagostena - ci ha consentito di elaborare un progetto innovativo, dove la centralità del paziente sviluppa e genera un “contesto di cura” organizzato secondo i più attuali e moderni standard sanitari, efficace ed efficiente, altamente tecnologico e flessibile, compatto, con percorsi semplici e razionali, un adeguato inserimento urbanistico e a basso impatto ambientale”.

S.C. RUP - Nuovo Galliera

Azioni sul documento