Tu sei qui: Home » Notizie » Regione Liguria e Galliera

Regione Liguria e Galliera

Firmata la nuova convenzione

Un traguardo importante è stato tagliato in chiusura del 2017 da Regione Liguria e Galliera: il presidente regionale Giovanni Toti ha firmato la nuova convenzione con l’ente ospedaliero di Carignano.

«La precedente convenzione – afferma il governatore – era stata firmata nel 1998 e poi prorogata di anno in anno: non era quindi più adeguata, anche da un punto di vista giuridico, per rispondere alle nuove sfide che questo ospedale è chiamato ad affrontare. Dopo vent’anni di proroghe e rinvii, oggi firmiamo questa nuova convenzione, che inserisce a pieno titolo il Galliera nel sistema sanitario regionale e nel tessuto cittadino, anche alla luce dell’importante intervento di ristrutturazione edilizia di cui sarà oggetto nei prossimi anni».

In base a quanto stabilito dal documento, il Galliera garantisce il coordinato inserimento delle proprie strutture operative nell’ambito della rete ospedaliera regionale e dell’offerta assistenziale territoriale dell’area metropolitana. La convenzione vale a tempo indeterminato.

«Ringraziamo il presidente Toti e la vicepresidente e assessore alla Sanità Viale per la firma della convenzione – commentano i vertici dell’ospedale genovese -. Apprezziamo che tale traguardo sia stato raggiunto nei tempi prestabiliti; ciò è espressione di una volontà comune e condivisa che guarda alla realizzazione del Nuovo Galliera e all’obiettivo di riconoscimento di Irccs».

Azioni sul documento